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Bando di gara per la fornitura di strumentazione di laboratorio per le ATS di Bergamo, della Montagna e di Brescia. Sezione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture una combinazione di queste forme Luogo principale di esecuzione: codice nuts: ITC46 - Ambito Territoriale della Provincia di Bergamo codice nuts: ITC44 - Ambito Territoriale della Provincia di Sondrio codice nuts: ITC47 - Ambito Territoriale della Provincia di Brescia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in locazione operativa di strumentazione per l'analisi di droghe da strada (Lotto 1 CIG 68866145A6); fornitura in acquisto di strumentazione per l'analisi di droghe d'abuso e metaboliti (Lotto 2 CIG 6886633554); fornitura in acquisto di strumentazione per analisi di droghe in matrice pilifera (Lotto 3 CIG 6886646010). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 38570000-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: per un totale presunto di € 390.000,00=IVA esclusa di cui € 171.000,00 IVA esclusa per il lotto 1, € 110.000,00 IVA esclusa per il lotto 2; € 110.000,00 IVA esclusa per il lotto 3. II.2.2) Opzioni: si. Per la strumentazione lotto 1 e' prevista la possibilita' di riscatto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 60 per lotto 1; Sezione III: informazioni di caratttere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'ammontare complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio; pagamento in osservanza alla normativa vigente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono autorizzati i raggruppamenti di operatori economici. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti minimi di partecipazione sono previsti dal disciplinare di gara; le ditte interessate dovranno allegare la documentazione prevista dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti nel disciplinare di gara. Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 11/01/2017 ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/01/2017 ora: 9.30 Luogo: sede legale dell'Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, Servizio Approvvigionamenti ed Economato, in via Gallicciolli n. 4 , Bergamo; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, possono presenziare alla gara i rappresentanti delle ditte muniti di apposita delega. Sezione VI: altre informazioni VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: modalita' di gara e altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale d'appalto, nei capitolati tecnici e nel disciplinare di gara; Allegato A Altri indirizzi e punti di contatto II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it; III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it; IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: Denominazione ufficiale: ATS della Montagna; Indirizzo postale: Paese: Italia; Citta': Sondrio; Indirizzo postale: Via Nazario Sauro n. 38; Indirizzo postale: CAP 23100; ATS di Brescia; Indirizzo postale: Paese: Italia; Citta': Brescia; Indirizzo postale: Viale Duca degli Abruzzi n. 15; Indirizzo postale: CAP 25124. Allegato B - Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara per la fornitura di strumentazione di laboratorio occorrente ai laboratori delle ATS di Bergamo, della Montagna e di Brescia. Lotto n. 1: denominazione: locazione operativa di n.1 gas massa per l'esecuzione di droghe da strada per il Laboratorio di Prevenzione dell'ATS di Bergamo. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 38570000-1 Quantitativo o entita': valore stimato € 170.000,00 =IVA esclusa; Lotto n. 2: denominazione: fornitura in acquisto di un sistema analitico per la ricerca di droghe d'abuso e metaboliti per il Laboratorio di Prevenzione dell'ATS della Montagna. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 38570000-1 Quantitativo o entita': valore stimato € 110.000,00 =IVA esclusa; Lotto n. 3: denominazione: fornitura in acquisto di n. 1 gas massa per l'esecuzione di analisi di droghe in matrice pilifera per il Laboratorio di Sanita' Pubblica dell'ATS di Brescia. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 38570000-1 Quantitativo o entita': valore stimato € 110.000,00 =IVA esclusa; Indicazione di durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: lotto 2 manutenzione 36 mesi dal collaudo; lotto 3 manutenzione 36 mesi dal termine della garanzia di 12 mesi. Per il dettaglio dei singoli lotti si rimanda alla descrizione del capitolato speciale. Il direttore generale dott.ssa Mara Azzi TX16BFK17832