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Bando di gara - Settori speciali - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane SpA Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia Tel.: +39 0644109700 - fax: +39 0644109013 - e-mail: mo.venturi@ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di supporto per l'ulteriore sviluppo del framework di Risk Management del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPN n. 143/2016 II.1.2) Codice CPV principale 79411000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di supporto per l'ulteriore sviluppo del framework di Risk Management del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in linea con le best practice in materia ed in coerenza con le linee del piano industriale del Gruppo stesso. Detto sviluppo dovra' essere preordinato, infatti, ad assicurare un presidio sistematico dei rischi attuali e prospettici a cui e' esposto il Gruppo, individuando opportune azioni di mitigazione con particolare riferimento alla realizzazione del piano industriale. L'affidatario dovra' nell'esecuzione dei servizi fare riferimento alle peculiarita' strategiche, industriali, organizzative ed operative di FS e delle diverse Societa' del Gruppo in considerazione della loro rilevanza strategica od a quelle di realta' industriali comparabili a livello internazionale. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 4.000.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Con l'Aggiudicatario dell'appalto verra' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 24 mesi a decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo e di importo complessivo massimo pari a 2.000.000,00 EUR IVA esclusa, fermo restando che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori complessivi 24 mesi ed ulteriori complessivi 2.000.000,00 EUR IVA esclusa. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga, sia per l'Accordo Quadro che per gli eventuali rinnovi, per massimo ulteriori 6 mesi qualora alle rispettive scadenze non risultasse consunto l'importo massimo degli stessi. L'importo relativo agli oneri della sicurezza, c.d. esterni, e' pari a 0,00 EUR, in ragione della natura del servizio da affidare trattandosi di prestazioni di carattere meramente intellettuale II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 69124530AC SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 16/12/2016 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 23/01/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n. 50/2016, e' Andrea Valletti. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale Acquisti di Ferservizi SpA entro e non oltre il giorno 13/01/2017 ore 13:00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/12/2016. Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX16BFM17853