Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale ed indirizzo postale: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52, 50142 Firenze - Italia, partita I.V.A. n. 04855090488. Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti. Fax: +39 055 7339345. Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org. Sito internet: www.quadrifoglio.org - Acquisti gare e contratti - Bandi e avvisi di gare - Bandi e atti di gare in corso - Servizi. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I .2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene ambientale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di pulizia di sottopassi, portici e mercati coperti bicati nel Comune di Firenze. Determina a contrarre del Direttore Generale di Quadrifoglio S.p.a. n. 11 del 14 gennaio 2016. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 16. Luogo principale di prestazione del servizio: Comune di Firenze. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: e' riportata al punto II.1.8). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 90910000-9 servizi di pulizia. II.1.8) Divisione in lotti: si, nei seguenti 2 lotti aggiudicabili separatamente: lotto 1: servizio di pulizia di sottopassi e portici ubicati nel territorio comunale di Firenze e dei portici di piazza della Repubblica a Firenze - Valore massimo presunto € 350.361,60 oltre I.V.A. - CIG 65534161F7. lotto 2: servizio di pulizia dei mercati coperti di Sant'Ambrogio e di San Lorenzo a Firenze - Valore massimo presunto € 303.014,40 oltre I.V.A. - CIG 65534226E9. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni). Valore stimato (I.V.A. esclusa): € 653.376,00 compresi opzione di prosecuzione e quinto d'obbligo in aumento. II.2.2) Opzioni: proseguimento fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data di effettivo inizio del servizio. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno presentare le cauzioni e le garanzie come specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi di bilancio di Quadrifoglio S.p.a.; pagamenti come indicato nelle Condizioni Generali di contratto di servizi e forniture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei partecipanti, detto mandatario. I Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti sono ammessi a partecipare in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica n. 258/2014/DPG. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 marzo 2016 entro e non oltre le ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 4 marzo 2016 con inizio alle ore 10, presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come disciplinato negli atti di gara. VI.3) Informazioni complementari: A) gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti, formulate in lingua italiana, in merito al presente bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione del Settore AGC - Gare Acquisti Contratti entro e non oltre le ore 12 del 23 febbraio 2016. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul sito Internet di Quadrifoglio S.p.a. a corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono ammesse richieste telefoniche; B) i prezzi a base d'asta sono indicati negli atti di gara; C) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti amministrativi: signora Alessandra Morandi; D) Responsabile del procedimento - referente per gli aspetti tecnici: dott. ing. Domenico Scamardella. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40, 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325, indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52, 50142 Firenze - Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org, fax +39 0557339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando a GUUU: 18 gennaio 2016. Il direttore generale dott. Livio Giannotti TU16BFM443