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Bando di gara CIG 68680340F4- CUP G53H12000030002 I) Amministrazione aggiudicatrice: commissario straordinario ex decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 giugno 2015 per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di provvedimento di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea in ordine all'applicazione della direttiva 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue urbane, via Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma. Responsabile del procedimento: Ing. Riccardo Costanza. Posta elettronica: gare@pec.commissariodepurazionesicilia.it - Profilo committente (URL): https://www.commissariodepurazionesicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: commissario straordinario ex decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 giugno 2015. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura di gara aperta per l'affidamento dell'esecuzione del «Progetto del servizio per l'espletamento delle attivita' di rilievi topografici, videoispezioni, indagini geognostiche e strutturali propedeutiche alla progettazione degli interventi funzionali al superamento della procedura di infrazione 2004/2034 nel Comune di Augusta». II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto di servizi. Luogo principale dei servizi: Comune di Augusta - Codice NUTS: ITG19. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: esecuzione del «Progetto del servizio per l'espletamento delle attivita' di rilievi topografici, videoispezioni, indagini geognostihce e strutturali propedeutiche alla progettazione degli interventi funzionali al superamento della procedura di infrazione 2004/2034 nel Comune di Augusta», il tutto come meglio descritto nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 71340000-3. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale comprensivo degli oneri di sicurezza e' pari a € 131.784,80. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 60 giorni. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto all'art. 15 del disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda agli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 6 del disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: la conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 7 del disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del 19 gennaio 2017. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria n. 35 - Roma. V) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it Le offerte dovranno essere inviate presso la Sogesid S.p.A., via Calabria, n. 35 - 00187 Roma. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: tribunale amministrativo regionale territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. Il commissario straordinario dott.ssa Vania Contrafatto TV16BFG17030