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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE - CIG 68973186DE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Beinasco Piazza Alfieri 7 Beinasco (TO) 10092 Italia. Persona di contatto: Chiantia Gaetano Tel.: +39 0113989-203 E-mail: gaetano.chiantia@comune.beinasco.to.it Fax: +39 0113989377 Codice NUTS: ITC11 Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.beinasco.to.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http:// www.comune.beinasco.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Comune di Beinasco Servizio Economato Piazza Alfieri 7 Beinasco (TO) 10092 Italia Persona di contatto: Patrizia Spitalere Tel.: +39 0113989-226 E-mail: patrizia.spitalere@comune.beinasco.to.it Fax: +39 0113989-382 Codice NUTS: ITC11 Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.beinasco.to.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Beinasco - Servizio Protocollo Piazza Alfieri 7 Beinasco (TO) 10092 Italia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita' Ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Affidamento per 36 mesi del servizio di noleggio di postazioni fisse per la rilevazione automatica, gestione della velocita' veicolare istantanea, delle infrazioni semaforiche e del ciclo sanzionatorio II.1.2) Codice CPV principale 51230000-3 II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Noleggio sistemi di controllo automatizzato di infrazioni al codice della strada- art.142 (limiti di velocita') per categorie di veicoli; noleggio sistemi di controllo automatizzato di infrazioni al codice della strada- art.146 (infrazioni semaforiche) per categorie di veicoli; gestione completa dei procedimenti sanzionatori e della relativa attivita' di riscossione, anche coattiva. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.050.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Beinasco (TO) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di installazione sistemi di controllo automatizzato di infrazioni al codice della strada - art.142 (limiti di velocita') per categorie di veicoli. Servizio di Installazione sistemi di controllo automatizzato di infrazioni al codice della strada - art.146 (infrazioni semaforiche) per categorie di veicoli. Noleggio e manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, dei sistemi installati. Gestione completa dei procedimenti sanzionatori e della relativa attivita' di riscossione, anche coattiva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.050.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (oppure in uno dei registri professionali o commerciali istituiti presso altro Stato membro) per attivita' inerenti l'oggetto dell'affidamento; b) Iscrizione all'Albo di cui all'art. 53 del D.Lgs. n. 446/1997; c) Possesso della licenza rilasciata dalla Questura competente per territorio per l'attivita' di recupero stragiudiziale dei crediti di cui all'art. 115 del T.U.L.P.S. (Nel caso di partecipazione in RTI o Reti d'Impresa tale requisito dovra' essere posseduto dall'impresa partecipante al raggruppamento o consorzio che andra' a svolgere tale servizio). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Iscrizione all'Albo di cui all'art. 53 del D.Lgs. n. 446/1997; possesso della licenza rilasciata dalla Questura competente per territorio per l'attivita' di recupero stragiudiziale dei crediti di cui all'art. 115 del T.U.L.P.S. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 18.1.2017 ore 12.00 IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 17/7/2017 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/1/2017 Ora locale: 9.30 Luogo: Comune di Beinasco - Piazza Alfieri 7 - In una sala del Palazzo comunale. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Possono assistere i rappresentanti delle imprese, ad esclusione della parte che avviene in seduta riservata. Alle sedute pubbliche potranno partecipare tutti i soggetti interessati, nei limiti di capienza della sala adibita alla gara. Sara' data precedenza ai rappresentanti delle imprese partecipanti. La Commissione manterra' l'ordine della seduta e potra' richiedere un documento d'identita'. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Vedere disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte Corso Stati Uniti 45 Torino 10129 Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I contenziosi che dovessero insorgere in fase di gara si risolvono con le modalita' e nel rispetto della Parte VI, Titolo I, del D.Lgs. n. 50/2016, comunque in conformita' al quadro normativo vigente. Al riguardo si informa che avverso i provvedimenti adottati nell'ambito della presente procedura concorsuale e' possibile presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte con sede in Torino entro giorni 30 (trenta) dall'evento o dalla notificazione dell'evento contro cui si intende ricorrere. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 6/12/2016. Il dirigente Gaetano Chiantia TX16BFF17202