AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 5-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione ufficiale:
Azienda  Usl  di  Modena  -  in  qualita'  di  Capofila   dell'Unione
d'Acquisto tra le Aziende  dell'Area  Vasta  Emilia  Nord  -  via  S.
Giovanni     del     Cantone,     23-42121(MO)-     Italia.     Posta
elettronica:auslmo@pec.ausl.mo.it;-     tel.     059/435915;-     fax
059/3963801-Profilo  del  committente:www.usl.mo.it  I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale: Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO    II.1.1)    fornitura    a
somministrazione costituita da 24 lotti  distinti  tramite  procedura
aperta di Anoscopi e  DM  per  proctologia  di  durata  quadriennale,
eventualmente rinnovabile per  ulteriori  anni  due  per  le  aziende
sanitarie  AVENII.1.2)  CPV  Oggetto   Principale   33140000.II.1.10)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: € 1.063.950,00 I.V.A. esclusa. II.2.5) il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
nei documenti gara II.2.7) Durata dell'appalto: 72 mesi L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. II.2.11) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto
III.1.2)capacita'   economica    finanziaria:    fatturato    globale
dell'impresa ed importo  relativo  alle  forniture  annue  specifiche
dell'impresa  nel  settore  oggetto  della  gara  fatturato   globale
dell'impresa ed importo  relativo  alle  forniture  annue  specifiche
dell'impresa nel settore oggetto della gara, realizzati negli  ultimi
tre esercizi con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa  III.1.3)
capacita' professionale e tecnica elenco delle  principali  forniture
nel settore oggetto di gara, prestate negli ultimi  tre  anni  presso
strutture sanitarie sia pubbliche che private, con indicazione  degli
importi,  delle  date  e  dei  destinatari:   requisiti   minimo   di
partecipazione e' l'avere eseguito nel suddetto triennio  un  importo
(iva esclusa) almeno pari ai 3/6 dell'importo sessennale posto a base
d'asta relativamente al/ai lotto/i per cui si concorre. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) tipo di  procedura:  Aperta  .
IV.2.2) Termine per il ricevimento offerte:30.01.17ore12:00;  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:IT.IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:8mesi.    IV.2.7)     Modalita'     di     apertura     delle
offerte:12.02.17ore 9:00  e  nel  luogo  che  verra'  successivamente
comunicato c/o servizio unico acquisti e logistica  dell'azienda  Usl
di  Modena  si  provvedera'  in  seduta  pubblica   all'esame   della
documentazione amministrativa.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse alla procedura di apertura:  I  legali  rappresentanti  delle
ditte concorrenti muniti di specifica delega. 
  SEZIONE VI) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  VI.2)  Si  fara'  ricorso
all'ordinazione elettronica,  alla  fatturazione  elettronica  ed  al
pagamento elettronico. VI.3) La Stazione Appaltante  procedera'  alla
verifica del possesso dei requisiti dichiarati ai  punti  III.2.2.  e
III.2.3  attraverso  l'utilizzo  del   sistema   AVCPASS.   Tutti   i
concorrenti devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo
all'apposito  link  sul  Portale  ANAC  secondo  le  istruzioni   ivi
contenute. La domanda  di  partecipazione  dovra'  essere  presentata
tramite  compilazione  del  Modello  DGUE  secondo   le   indicazioni
contenute al punto A2 del disciplinare di gara con  le  modalita'  di
presentazione indicate al punto  1  del  disciplinare  di  gara.  NB:
L'operatore economico potra' riutilizzare le informazioni fornite  in
DGUE gia' utilizzato in una procedura di appalto precedente,  purche'
siano ancora valide e pertinenti. Versamento Contributo ANAC ai sensi
dell'art.1 commi 65 e 67 L.166/05 con le modalita' e importi indicati
al punto A4  del  disciplinare  di  gara.  La  mancata  dimostrazione
dell'avvenuto versamento di tale somma e' causa di  esclusione  dalla
procedura di gara. Non e' ammessa  la  partecipazione  alla  gara  di
concorrenti per i quali sussistono: a)le cause di esclusione  di  cui
all'art.   80   Dlgs   50/16   b)le   condizioni   di   contemporanea
partecipazione di cui all'art 48 co 7 Dlgs 50/16 il  divieto  di  cui
alla presente lettera opera nei confronti delle imprese per conto dei
quali il consorzio concorre. Garanzia provvisoria con le modalita'  e
importi indicati al punto  A3  del  disciplinare  di  gara.  Ai  fini
dell'applicazione dell'art. 83 co 9 Dlgs 50/16,  si  precisa  che  la
sanzione pecuniaria viene stabilita nella misura del 1 per mille  del
valore della gara, commisurata all'importo stimato  del  lotto/i  per
il/i quale/i la ditta concorre e comunque non superiore a € 5.000,00.
Si aggiudichera' anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida  e
congrua, in caso di  offerte  uguali  si  procedera'  per  sorteggio.
Nell'ipotesi di subappalto ex art 105 co 6 del codice, come  indicato
nel bando,  il  concorrente  deve  altresi'  indicare  la  terna  dei
subappaltatori proposti. In tal caso il concorrente deve allegare  il
DGUE di ciascun subappaltatore compilato nelle Sezione A  e  B  della
Parte II, nella Parte III, nella Parte IV e nella Parte VI. Ai  sensi
dell'art 105 Dlgs 50/2016 in  caso  di  subappalto  il  corrispettivo
verra'  versato  a  favore  dell'aggiudicatario  fatto  salvo  quanto
previsto dal co.13 del citato  articolo.  E'  esclusa  la  competenza
arbitrale. Secondo quanto previsto dall'art 216 comma 11 Dlgs 50/2012
in  applicazione  dell'art  34  co35  L   221/2012,   le   spese   di
pubblicazione sui giornali, stimate per la pubblicita'  preventiva  e
post aggiudicazione della presente gara nella misura  di  €  7.320,00
(Iva compresa), sono  rimborsate  dall'aggiudicatario  alla  stazione
appaltante entro 60  giorni  dall'aggiudicazione.  L'importo  di  cui
sopra sara' ripartito tra gli affidatari  in  proporzione  alla  base
d'asta dei singoli lotti di cui risultano aggiudicatari sul totale di
gara. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art.10 del Dlgs
196/2003,   esclusivamente   nell'ambito   della    presente    gara.
Responsabile del procedimento D.ssa Sabrina Amerio.  VI.4)  Procedure
di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna Sez. di Bologna - Strada Maggiore (BO). VI.5) Data  di
spedizione del presente avviso uff. pubbl. UE:30.11.2016 

        Il direttore del servizio unico acquisti e logistica 
                       dott.ssa Sabrina Amerio 

 
TX16BFK16723
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.