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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Modena Settore Politiche Finanziarie e Patrimoniali - Servizio Finanze ed Economato Via Scudari n. 20 - Modena. 41121 Italia (IT) Tel. + 39 059 2032599 - +39 0592032514 stefania.storti@comune.modena.it indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.modena.it Indirizzo del profilo di committente (URL): www.comune.modena.it/il-comune/bandi Accesso elettronico alle informazioni (URL):www.comune.modena.it/il-comune/bandi Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di prelievo, trattamento, spedizione e recapito della corrispondenza del Comune di Modena per l'anno 2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Categoria di servizi n.: 27 Luogo principale di esecuzione territorio del Comune di Modena II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di prelievo, trattamento, spedizione e recapito della corrispondenza del Comune di Modena consistente nel ritiro giornaliero dall'ufficio postale della corrispondenza in arrivo con consegna all'Ufficio Protocollo del Comune; prelievo giornaliero della corrispondenza dall'Ufficio Posta del Comune; lavorazione e affrancatura di tutta la corrispondenza in spedizione; spedizione e recapito al destinatario o inoltro al gestore del servizio postale universale, reportistica II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 64110000 II. 1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Divisione in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 265.500 IVA esclusa - importo complessivo compresa la proroga di 3 mesi Euro 331.875 - importo complessivo in funzione della facolta' di ripetere il servizio ai sensi art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. 163/2006 Euro 531.000,00 II.2.2) Opzioni: si' eventuale proroga di 3 mesi; facolta' di ripetizione del servizio ai sensi art. 57, comma 5, lett b), D.Lgs. 163/2006 II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: durata in mesi: 12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per tutti i concorrenti: cauzione provvisoria di cui all'art 75 D.Lgs. n. 163/2006 - per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi art. 113 D.Lgs. n. 163/2006, polizza assicurativa ai sensi art. 15 Capitolato speciale d'appalto III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: risorse proprie del bilancio di parte corrente i pagamenti sono disciplinati dall'art. 4 del Capitolato speciale d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: vedi Norme di Gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi Norme di Gara III.2.3) Capacita' tecnica: vedi Norme di Gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si I concorrenti dovranno essere in possesso di autorizzazione postale generale ai sensi dell'art. 6 D.Lgs. 261/1999, di licenza postale individuale ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. 261/1999 e di autorizzazione ad effettuare operazioni di affrancatura con propria macchina affrancatrice III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. 58209049EE IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17/11/2014 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Lingua Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/11/2014 ore 9:30, Luogo: Comune di Modena via Scudari 20 Persone ammesse apertura offerte: Si' Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura aperta: vedi Norme di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no VI.2) INFORMAZIONE SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione Europea? No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet del Comune di Modena www.comune.modena.it/il-comune/bandi Le richieste di informazioni possono essere presentate fino al 10/11/2014 ore 13,00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/09/2014 ALLEGATO A II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare : indirizzo internet (URL): www.comune.modena.it/il-comune/bandi II) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Comune di Modena - Settore Affari Generali ed Istituzionali - Protocollo Generale Indirizzo postale: Via Scudari n. 20 Citta' Modena Codice postale 41121 Paese Italia (IT) Il responsabile del procedimento dott.ssa Stefania Storti T14BFF16760