COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 6-10-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Modena
Settore Politiche Finanziarie e Patrimoniali -  Servizio  Finanze  ed
Economato Via Scudari n. 20 - Modena. 41121 Italia (IT) Tel. + 39 059
2032599 - +39 0592032514  stefania.storti@comune.modena.it  indirizzo
generale       dell'amministrazione       aggiudicatrice       (URL):
www.comune.modena.it Indirizzo  del  profilo  di  committente  (URL):
www.comune.modena.it/il-comune/bandi   Accesso    elettronico    alle
informazioni   (URL):www.comune.modena.it/il-comune/bandi   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato
A.III  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  prelievo,  trattamento,  spedizione  e
recapito della corrispondenza del Comune di Modena per  l'anno  2015.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
esecuzione: Servizi; Categoria di servizi n.: 27 Luogo principale  di
esecuzione territorio del Comune di Modena II.1.3) Informazioni sugli
appalti  pubblici,  l'accordo   quadro   il   sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto:   Servizio   di   prelievo,   trattamento,
spedizione e recapito  della  corrispondenza  del  Comune  di  Modena
consistente  nel  ritiro  giornaliero  dall'ufficio   postale   della
corrispondenza in arrivo  con  consegna  all'Ufficio  Protocollo  del
Comune; prelievo giornaliero della corrispondenza dall'Ufficio  Posta
del Comune; lavorazione e affrancatura di tutta la corrispondenza  in
spedizione; spedizione  e  recapito  al  destinatario  o  inoltro  al
gestore  del  servizio  postale  universale,   reportistica   II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 64110000 
  II. 1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no II.1.8)  Lotti:  Divisione  in  lotti:  no
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:  no
II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale:  Euro  265.500  IVA  esclusa  -  importo  complessivo
compresa la proroga di 3 mesi Euro 331.875 - importo  complessivo  in
funzione della facolta' di ripetere il servizio  ai  sensi  art.  57,
comma 5, lett. b), D.Lgs. 163/2006 Euro 531.000,00  II.2.2)  Opzioni:
si' eventuale proroga di 3 mesi; facolta' di ripetizione del servizio
ai  sensi  art.  57,  comma  5,  lett  b),  D.Lgs.  163/2006  II.2.3)
Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: durata in mesi: 12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste:  per  tutti  i  concorrenti:  cauzione
provvisoria  di  cui  all'art   75   D.Lgs.   n.   163/2006   -   per
l'aggiudicatario cauzione definitiva ai  sensi  art.  113  D.Lgs.  n.
163/2006, polizza assicurativa ai sensi art. 15  Capitolato  speciale
d'appalto  III.1.2.)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
risorse proprie del bilancio  di  parte  corrente  i  pagamenti  sono
disciplinati dall'art. 4 del Capitolato speciale  d'appalto  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.   163/2006
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  no  III.2)  CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi Norme di Gara III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: vedi Norme di Gara III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedi
Norme di Gara  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI
III.3.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si I  concorrenti  dovranno  essere  in  possesso  di  autorizzazione
postale generale ai sensi dell'art. 6  D.Lgs.  261/1999,  di  licenza
postale individuale  ai  sensi  dell'art.  5  D.Lgs.  261/1999  e  di
autorizzazione ad effettuare operazioni di affrancatura  con  propria
macchina    affrancatrice     III.3.2)     Personale     responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali delle  persone  incaricate  del
servizio? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione : Prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   C.I.G.   58209049EE   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento:
no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 17/11/2014 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  Lingua  o
lingue ufficiali dell'UE:  Lingua  Italiana  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  19/11/2014  ore  9:30,  Luogo:
Comune di Modena via Scudari 20 Persone ammesse apertura offerte: Si'
Informazioni  complementari  sulle  persone  ammesse  alla  procedura
aperta: vedi Norme di gara 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no   VI.2)
INFORMAZIONE SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso  ad
un progetto/programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea?  No
VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di  gara  e'
disponibile   sul   sito    internet    del    Comune    di    Modena
www.comune.modena.it/il-comune/bandi  Le  richieste  di  informazioni
possono essere presentate fino al 10/11/2014 ore 13,00 VI.5) DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/09/2014 
  ALLEGATO A II) Indirizzi e punti di contatto presso  i  quali  sono
disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare :
indirizzo internet  (URL):  www.comune.modena.it/il-comune/bandi  II)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande  di
partecipazione: Denominazione ufficiale: Comune di Modena  -  Settore
Affari Generali ed  Istituzionali  -  Protocollo  Generale  Indirizzo
postale: Via Scudari n. 20 Citta' Modena Codice postale  41121  Paese
Italia (IT) 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Stefania Storti 

 
T14BFF16760
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.