COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 6-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Settore Servizi Scolastici - Via V.Emanuele II, 97
-Responsabile procedimento: Dirigente dott. Massimo  Patrignani  tel.
031252649 - fax 031252628 - e-mail: patrignani.massimo@comune.como.it
- indirizzo internet www.comune.como.it -  sezione  albo  pretorio  -
link  bandi  di  gara  di   forniture,Capitolato   e   documentazione
complementare disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati;
Le offerte vanno inviate a: Comune di Como -  Archivio  Protocollo  -
piano terra - Ufficio front-office - Via Vittorio Emanuele II, 97; 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA': Autorita' locale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
  aggiudicatrice: Fornitura derrate alimentari per preparazione pasti
per asili nido, scuole infanzia e primarie, centri  estivi  e  centro
diurno disabili; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture; 
  Categoria di fornitura: acquisto. Luogo principale  di  esecuzione:
Comune di Como. - Codice NUTS ITC4; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura 
  derrate alimentari per preparazione pasti per  asili  nido,  scuole
d'infanzia e primarie, centri  estivi  e  centro  diurno  disabili  ,
suddivisa in 9 lotti; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 15800000; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Possibilita' partecipazione per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo base d'asta periodo 1.1.2015-31.12.2016: Euro  1.608.400,00
(IVA esclusa). Per importi singoli lotti vedasi capitolato  d'appalto
e disciplinare 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Facolta' proroga tecnica 6  mesi  nelle  more
indizione gara; facolta' incrementare importo  contratto  del  quinto
d'obbligo. Importo appalto  comprensivo  visto  quanto  sopra  ha  un
valore stimato, IVA esclusa, di Euro 2.332.180,00; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal  1°  gennaio
2015 al 31 dicembre 2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria 2%  dell'importo  di  ogni  singolo  lotto  di
partecipazione,  o  ridotta  al  50%  ai  sensi  di  legge.  Cauzione
definitiva ex art. 113 D.lgs. 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
  riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  risorse  di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.lgs.
163/2006 e s.m.i.; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no; 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)    Numero     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione  dirigenziale  n.
1487 del 16.9.2014; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  il
disciplinare 
  di gara oppure il documento descrittivo 
  La documentazione e'  scaricabile  sul  sito  www.comune.como.it  -
sezione albo pretorio - link bandi di gara di forniture; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande 
  di partecipazione: 17.11.2014. - ore 13:00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (da termine ultimo per  ricevimento
offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica:
19.11.2014 - ore 10.00. Luogo: sede municipale;  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Pagamento tassa a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei  Contratti
Pubblici secondo modalita' indicate nel disciplinare; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano),  Via  Conservatorio,  13  -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29.9.2014 

               Il dirigente settore servizi scolastici 
                      dott. Massimo Patrignani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.