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Bando di gara SEZIONE I.1)Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/F - Via Terme di Traiano n.39,00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669569, fax 06/96669559. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. SEZIONE II.1) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo principale di esecuzione: Farmacie Ospedaliere e reparti degli ospedali della Asl Roma F (Azienda Capofila), Roma C, Asl di Viterbo, A.O. S. Giovanni - Addolorata di Roma, Policlinico Tor Vergata di Roma, Asl RM/G, Asl di Rieti, Asl di Latina ; II.5)Breve descrizione: Procedura in Accordo Quadro in unione d'acquisto per la fornitura di protesi ortopediche, materiale protesico e dispositivi per chirurgia ortopedica occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere sopracitate - lotti: nr. 189 indivisibili al 100%, II.1.6)CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 33183200-8, oggetto complementare: LA25/LA27/LA28/LA29; II.1.7) Divisione in lotti: I.2) Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) Il valore biennale dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad Euro 37.219.626,00 (IVA esclusa), oltre ulteriori Euro 37.219.626,00.(IVA esclusa) per eventuale rinnovo per 24 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24 mesi; SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fidejussione provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; cauzione o fidejussione definitiva: 10% dell'importo contrattuale, per ciascun lotto di partecipazione, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sugli allegati predisposti dalla Stazione Appaltante che potranno essere stampati dal sito internet aziendale. Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. saranno assoggettate alle disposizioni di cui all'art. 39, comma 1, della L. 11 agosto 2014 n. 114, riportate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2012/2013/2014) nei limiti minimi previsti nell'Allegato A1; b) l'importo relativo a forniture oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2012/2013/2014) nei limiti minimi previsti nell'Allegato A1. In caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. a) e b) devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; c) Idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); d) Ricevuta del versamento effettuato a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori per gare di importo superiore ad Euro 150.000,00 riportando il codice di riferimento CIG indicato nell'Allegato C 1; III.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni (2012/2013/2014) con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari cosi' come previsto nell'Allegato A1; SEZIONE IV.1) Tipo di procedura: Accordo Quadro ai sensi dell'art. 59, comma 5 e 6 del D.Lgs. n. 163/2006; IV.2)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel capitolato tecnico Allegato C2; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale di gara e la documentazione complementare: pubblicazione sul sito aziendale entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11/01/2016; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica in via Terme di Traiano, 39/a - 00053 Civitavecchia (RM) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante o persona munita di delega; SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: La ASL si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida, purche' risulti conveniente. Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: indirizzo e-mail: silvia.bucciarelli@aslrmf.it Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 23/10/2015. Il direttore U.O.C. provveditorato dott. Francesco Quagliariello T15BFK18125