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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) AUSL PESCARA UOC acquisizione beni e servizi - Via Paolini 45 - 65124 Pescara - Tel. 085/4253033 Fax. 085/4253024 - Responsabile del Procedimento: Marco Marchetti - e-mail: marco.marchetti@ausl.pe.it- sito web www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: AUSL Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65124 - Pescara. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: autorita' Regionale/locale - settore Sanita'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione dell'Appalto: service laboratori analisi, suddiviso in 11 lotti ad aggiudicazione separata; II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Luogo di consegna: Presidi ospedalieri di Pescara, Penne, Popoli II.1.3) L'Avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Descrizione: Fornitura in service di sistemi automatizzati, comprensivi di noleggio e assistenza tecnica apparecchiature e fornitura reagenti, oltre a lavori di ristrutturazione e arredi tecnici; II.1.6) CPV: Oggetto principale: 33696500-0 Oggetti complementari: 38434520-7 50421000-2 39180000-7 45454000-4; II.1.8) Divisione in numero undici lotti II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no- II.2.1) entita' totale dell'appalto: (somma del valore dei lotti a base d'asta): Euro 19.850.000,00 + IVA oltre a lavori di ristrutturazione e arredi tecnici per un valore complessivo di Euro 1.160.000,00 + IVA; II.2.2) Opzioni: SI : estensione di un quinto del valore contrattuale di ciascun lotto: Euro 3.970.000,00 (per la totalita' dei lotti), proroga tecnica semestrale Euro 1.985.000,00 (per la totalita' dei lotti) II.2.3) durata dell'appalto: 5 anni. Esecuzione d'urgenza: In casi di comprovata urgenza, l'amministrazione puo' richiedere all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art. 11 comma 10 del D. Lgs.vo n. 163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)cauzioni e garanzie richieste:garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo base sopra indicato, definitiva, a carico dell'aggiudicatario, pari al 10 % dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/06 e della Dir 2004/18CE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. s.m.i. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: art.7 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: nulla. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Procedura aperta. IV.1.2) Nessun limite al numero di operatori invitati a presentare offerta.IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs n. 163/06; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 4 del 3.1.2013, esecutiva nella medesima data.IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 09/04/2013 ore 13.00. Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito internet www.ausl.pe.it, alla sezione Gare e appalti - UOC Acquisizione beni e servizi IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/04/2013 ore 13.00, pena esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte:Italiana. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:in sede pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. Luogo: UOC Acquisizione beni e servizi, Via Paolini. 62, IV piano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Disciplinare, capitolato speciale d'appalto e relativi allegati sono reperibili sul sito web www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi di Gara. VI.5) Data di invio del bando all'Uff. Pubbl.CE: 06/02/2013. Il direttore uoc acquisizione beni e servizi dott. Tiziana Petrella T13BFK2315