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Bando di gara - Lavori 1 Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Lucca Via Santa Giustina 6, 55100 Lucca, tel 05834422 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it - www.comune.lucca.it; accesso elettronico/informazioni complementari: https://start.toscana.it; 2 Capitolato speciale e documentazione progettuale: https://start.toscana.it; 3 Tipo amministrazione: Amministrazione Comunale; 4 Codice CPV principale: 45220000-5; 5 Codice NUTS: ITI12 - luogo di esecuzione: Lucca; 6 Descrizione appalto: Lavori di messa in sicurezza del movimento franoso attivo sul versante ove sono ubicati il Cimitero e la Chiesa di Chiatri (in esecuzione Delibera G.M. n. 397/2018, D.D. n. 2448/2018 e D.D. n. 2528/2018) - CIG 7728877710 - CUP J63B14000040001; 7 Importo complessivo lavori a base di gara compresi costi sicurezza: € 537.846,10 oltre I.V.A. di cui € 46.809,03 oltre I.V.A. per costi sicurezza non soggetti a ribasso. Importo lavori a base di gara soggetti a ribasso € 491.037,07 - Costi stimati mano d'opera € 164.496,51( 33,50%); 8 Varianti: ammesse varianti migliorative non sostanziali, nella misura del 20%, al progetto posto a base di gara (come da C.S.A.) ai sensi art. 106 c. 1 lett. e) Dlgs 50/2016 e s.m.; 9 Durata del contratto 168 giorni dalla data consegna; 10 Condizioni di partecipazione: categorie per la qualificazione: categoria OS21 classe II - subappalto nel limite del 30% - Richiesto sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare di gara - Garanzia provvisoria di € 10.754,92 - Polizza assicurativa di € 656.172,24 per danni ad opere in corso di esecuzione e ad impianti ed opere anche preesistenti - Polizza RCT di € 500.000,00. Finanziamento: contributo regionale - Pagamenti: modalita' ex art. 3.2 del C.S.A.; 11 Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs 50/2016 in modalita' telematica START; 12 Suddivisione in Lotti: vista la particolarita' e la natura dell'intervento non e' possibile suddividere in lotti; 13 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (off.tec. 70 p. - prezzo 30 p. vedi disciplinare di gara) ai sensi dell'art. 95, c.2 DLgs 50/2016 e s.m., con offerta a prezzi unitari; 14 Termine ricevimento offerte su START: entro e non oltre ore 17:00 del giorno 28/01/2019; 15 Indirizzo a cui inviare le offerte: http://start.toscana.it.; 16 a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 180 gg; - b) data di apertura offerte: 29/01/2019, ore 10:00; c) ammessi assistere apertura offerte: Legale rappresentante ditta o persona delegata; 17 Lingue utilizzabili presentazione offerte: italiano; 18 Appalto finanziato fondi U.E.: NO; 19 Organismo responsabile procedure ricorso: TAR TOSCANA - Firenze Via Ricasoli, 40 - Servizio ove sono disponibili informazioni presentazione ricorsi: Avvocatura Comunale Via S. Giustina, 6 Lucca tel: 05834422, pec: comune.lucca@postacert.toscana.it, indirizzo internet: www.comune.lucca.it; 20 Appalto rientrante AAP: NO; 21 Altre informazioni: Appalto regolamentato da Bando e Disciplinare - RUP Ing. Stefano Angelini U.O. 5.5 "Strade - Manutenzione" - Chiarimenti entro il 21/01/2019, come da Disciplinare - Contratto in forma pubblico- amministrativa - Trattamento dati: vedasi Disciplinare e Schema di Contratto. Lucca, 24.12.2018 Il dirigente servizio di staff B dott. Graziano Angeli TX18BFF28159