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Bando di gara d'appalto Determinazione a contrarre n. 100 del 19/11/2013 SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288454748 mail app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di fornitura: Acquisto II.1.6) Oggetto Affidamento della fornitura di materiale informatico di consumo originale e rigenerato per personal computer, stampanti e fax in dotazione presso i Settori dell'Amministrazione Comunale: Appalto 58/2013 1° lotto CIG 5449988060 materiale originale; Appalto 59/2013 2° lotto CIG 545001242D Materiale rigenerato. II.1.7) Luogo fornitura Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) IMPORTO TOTALE: Euro 844.262,30 IVA esclusa Oneri sicurezza pari a zero. Appalto 58/2013 lotto 1 importo massimo contrattuale: Euro 422.131,15 IVA esclusa; importo base d'appalto: l'elenco prezzi unitari di cui all'all. A del Capitolato Speciale d'Appalto lotto 1 Appalto 59/2013 lotto 2 importo massimo contrattuale Euro 422.131,15 IVA esclusa; importo base d'appalto: l'elenco prezzi unitari di cui all'all. A del Capitolato Speciale d'Appalto lotto 2 II.3) Durata dell'appalto 30 mesi dall'avvio della prestazioni SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto 58/2013 lotto 1 Euro 8.442,62; Appalto 59/2013 lotto 2 Euro 8.442,62; con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio, III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 58/2013 lotto 1 Euro 422.131,15 IVA esclusa; Appalto 59/2013 lotto 2 Euro 422.131,15 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012 La presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo di gara e alla durata e complessita' della fornitura III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto: Appalto 58/2013 lotto 1 la fornitura di materiale informatico di consumo originale per stampanti, fax e P.C. per un valore complessivo almeno pari a Euro 422.131,15 IVA esclusa; Appalto 59/2013 lotto 2 la fornitura di materiale informatico di consumo rigenerato per stampanti, fax e P.C. per un valore almeno pari a Euro 422.131,15 IVA esclusa; svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara SEZ. IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu' basso IV.3.2) Documenti di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 13/01/2014 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 14/01/2014 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 04/12/2013 RUP: Dott. Domenico D'Amato Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T13BFF21117