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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Straordinario Delegato "per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Puglia previsti nell'Accordo di Programma siglato il 25/11/10". Via Domenico Cotugno 49/A - 70124 Bari tel +39 02.86838438 - fax 080.9682070 - Posta elettronica: appalti@pec.dissestopuglia.it - ufficiogare@dissestopuglia.it . Profilo di committente: www.dissestopuglia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara pubblica, da espletarsi mediante procedura telematica, per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento BA073_A/10 Grumo Appula - "Intervento di presidio e mitigazione idraulica in loc. Madonna delle Grazie e Lagopetto" nel Comune di Grumo Appula (BA). II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Appalto mediante procedura aperta in modalita' telematica, ai sensi del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento BA073A/10 Comune di Grumo Appula Interventi di presidio e mitigazione idraulica in loc. Madonna delle Grazie e Lagopetto (BA). Il progetto prevede la realizzazione di un canale di regimentazione delle acque di piena, una vasca di laminazione in destra idraulica al canale di regimentazione e l'adeguamento del tombino esistente sulla S.P. 71. Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale d'appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati, con riguardo anche ai particolari costruttivi e ai progetti esecutivi delle strutture e relativi calcoli, delle relazioni geologiche, dei quali l'appaltatore dichiara di aver preso completa ed esatta conoscenza. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Grumo Appula (BA) ITF 42 II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45332200-5 - Lavori idraulici II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Euro 2.382.930,11 distinti in Euro 2.348.622,25 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed Euro 34.307,86 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 240 giorni naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.dissestopuglia.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.dissestopuglia.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.dissestopuglia.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.dissestopuglia.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.dissestopuglia.it. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.dissestopuglia.it. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 14/01/2014 ora 09.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: si P.O.FESR - Asse II - LdI 2.3 - Az. 2.3.5 con D.D.n.46/2013 del Servizio Risorse Naturali della Regione Puglia. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara nonche' sul disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.dissestopuglia.it. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Carlo Colasuonno CUP J95D12000150003 CIG 54708808FD. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 03/12/2013 Il commissario straordinario delegato dott. Maurizio Croce T13BFG21114