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Bando di gara Procedura aperta comunitaria per l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari presso le strutture gestite dall'ASP ISPE. SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Azienda Pubblica di Servizi alla Persona per l'Europa - I.S.P.E. "Istituto per i Servizi alla Persona per l'Europa" Sede legale e amministrativa: Via San Lazzaro, 15 73100 LECCE Tel.: 0832.307603 - 306639 Fax: 0832.243137 Sito internet: www.ispelecce.com E-mail: info@ispelecce.com Pec: ispelecce@pec.it SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO Oggetto dell'affidamento Affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari presso le strutture gestite dall'ASP ISPE da eseguirsi secondo le modalita' specificate nel disciplinare e Capitolato speciale d'appalto e nella documentazione allegata. CIG: 5469297EA6. Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: N. 16 CPC 94020 - CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90524400-0 Durata dell'appalto: 24 mesi con opzione di affidamento per ulteriore 12 mesi, ai sensi dell'art. 57 co 5 lett. b del D.lgs. 163/2006. Importo dell'appalto: L'importo biennale presunto e' di Euro 312.000,00 (IVA esclusa), inclusi gli oneri per la sicurezza pari a Euro 2.000,00 non soggetti a ribasso. Importo triennale presunto comprensivo del rinnovo di 12 mesi e' di Euro 468.000,00. Il prezzo a base d'asta e' pari a Euro 310.000,00 (IVA esclusa). SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO - ECONOMICO - FINANZIARIO Normativa di riferimento Si rinvia al disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione - Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di ordine generali e speciale dettagliati nel disciplinare di gara; - non e' ammesso il subappalto; - e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.lgs. 163/06; - Cauzioni: Offerenti - cauzione provvisoria ex art. 75 pari al 2% del prezzo a base d'asta; Aggiudicatario - cauzione definitiva da calcolarsi ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.. SEZ. IV: PROCEDURA Criterio di aggiudicazione dell'appalto Prezzo piu' basso determinato mediante la formula Rg = ((Pg - Po)/Pg)*100 di cui all'art. 16 del disciplinare. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Tutta la documentazione di gara puo' essere scaricata dal sito internet dell'Azienda. Termine per la presentazione delle offerte: ore 13.00 del 24.02.2014 Lingua utilizzabile: italiana. SEZ.V: SVOLGIMENTO DELLA GARA La prima seduta pubblica si terra' presso la sede legale dell'ISPE alle ore 10.00 del giorno 27.02.2014 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Aggiudicazione definitiva: L'aggiudicazione non equivale a contratto. Stipulazione del contratto: il contratto verra' concluso tramite scrittura privata. Sez. VI. ALTRE INFORMAZIONI L'appalto e' finanziato con mezzi propri di Bilancio. Organismo competente per le procedure di ricorso TAR Puglia, Sez. Lecce, Via F. Rubichi - 73100 Lecce. Il presente bando sara' pubblicato sulla GUCE nonche' in forma integrale sul sito internet dell'Ente e sulla GURI - 5° Serie Speciale - Contratti Pubblici e per estratto su 2 quotidiani nazionale e 2 quotidiani locali. Ai sensi dell'art. 34 comma 35 del D.L. 179/2012 convertito in L. n. 221/2012 i costi relativi alla pubblicazione del presente bando sui quotidiani pari a Euro 1.058,35 IVA inclusa, nonche' i costi degli avvisi post gara sono a carico dell'aggiudicatario che sara' tenuto a rimborsarli entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione. Data trasmissione bando alla Commissione 04.12.2013. Il Responsabile del procedimento: Geom. Filieri Gennaro. Lecce, 02.12.2013 Il direttore amministrativo dott.ssa Maria Domenica Ruggeri T13BFK21210