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Bando di gara - Procedura aperta (D. Lgs. 163/2006 e s.m.) - Prot. n. 93201/15 Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884687 Telefax +390461884815 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura del sistema di controllo accessi alla Zona a Traffico Limitato di Trento e del servizio decennale di manutenzione e garanzia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura - acquisto. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura e installazione del sistema di controllo accessi alla Zona a Traffico Limitato di Trento e del servizio decennale di manutenzione e garanzia cosi' come descritto nel progetto esecutivo. II.1.6) CPV: 34970000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo posto a base di gara e' pari ad euro 636.251,15 (oneri fiscali esclusi) suddiviso fra: realizzazione del sistema: euro 356.459,15 (di cui per oneri di sicurezza euro 13.865,04); servizio decennale di manutenzione e garanzia: euro 279.792,00 (di cui per oneri di sicurezza euro 11.350,00). Valore totale IVA esclusa euro 636.251,15 II.2.2) Opzioni. No. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 245. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'ammontare della cauzione provvisoria, a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m., e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara e l'importo della cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo del contratto, nel rispetto di quanto stabilito nel bando integrale di gara pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' e termini di pagamento: descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) Finanziamento: contributo L.P. n. 36/1993 e s.m. art. 11 vincolato a piano e alienazioni patrimoniali. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei di Imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta tecnica (70), offerta economica (30). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 04/09/2015 - ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/09/2015 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 08/09/2015 - ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. A interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott. Joseph Tassone (sostituito per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dall'arch. Ennio Dandrea) dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. 0461884687). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi comunque per iscritto (anche a mezzo fax al numero 0461884815 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso il subappalto di parte della fornitura in caso di aggiudicazione ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'impresa aggiudicataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. E' previsto il sopralluogo obbligatorio da richiedere all'indirizzo di cui al Punto I.1 entro il 07/08/2015 e da effettuare (a pena di esclusione) entro le ore 12,00 del 27/08/2015. Punto II.1.9 - varianti ammesse nei limiti fissati da Capitolato Speciale d'Appalto - norme tecniche. Punto II.3 - e' indicato il termine per la fornitura e l'installazione del sistema: da aggiungersi periodo di garanzia e manutenzione incluso e periodo decennale del servizio di garanzia e manutenzione. Punto IV.2.1 - gli elementi e i subelementi di valutazione dell'offerta tecnica e dell'offerta economica e relativi punteggi sono indicati dettagliatamente nel bando integrale di gara pubblicato sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it). E' previsto il pagamento del contributo a favore di ANAC con le modalita' indicate nel bando di gara. La presente procedura viene identificata mediante CIG n. n. 62434219FD e CUP n. D69J14000630004. Si rinvia al bando di gara per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando di gara e' disponibile sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121. Fax +390461 273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18 maggio 2015. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. Il dirigente del servizio opere di urbanizzazione primaria ing. Bruno Delaiti T15BFF8773