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Atti correlati
Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Pesaro Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1 Citta': Pesaro Codice postale: 61121 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Giorgio Viggiani Posta elettronica: g.viggiani@comune.pesaro.pu.it; Telefono: 0721387671 Fax: 0721387664 Indirizzo Internet (URL): www.comune.pesaro.pu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: xI punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: xI punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: xI punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' X Autorita' regionale o locale - X Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura per l'affidamento del Servizio di Manutenzione della rete stradale e viaria, delle piste ciclabili, dei marciapiedi e delle aree pedonali, delle relative pertinenze e della segnaletica orizzontale, verticale e luminosa del Comune di Pesaro per un periodo di tre anni II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi c) Servizi - Categoria di servizi n. 1 Luogo principale di esecuzione: Comune di Pesaro II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Procedura per l'affidamento del Servizio di Manutenzione della rete stradale e viaria, delle piste ciclabili, dei marciapiedi e delle aree pedonali, delle relative pertinenze e della segnaletica orizzontale, verticale e luminosa del Comune di Pesaro per un periodo di tre anni. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 50230000-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'ammontare presunto dell'appalto, esclusa I.V.A. ai sensi di Legge, ammonta ad € 3.111.000,00 di cui a base di gara sono € 3.042.900,00, soggetti a ribasso ed € 68.100,00 quali oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso. Vedere Disciplinare di Gara. II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dal 1° agosto 2015 al 31 luglio 2018 - Vedasi Disciplinare di Gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari a €. 62.220,00 - si veda Disciplinare di Gara per caratteristiche, termini e modalita'. Cauzione definitiva: si veda Disciplinare di Gara per caratteristiche, termini e modalita'. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi del Bilancio Comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara A.T.I. e/o Consorzi nei limiti e modi indicati nel Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Insussistenza delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter), m-quater) del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. Iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato oppure presso i registri professionali dello Stato di provenienza, per l'attivita' oggetto della gara, con indicazione dei corrispondenti estremi di iscrizione ovvero sede, numero e decorrenza, denominazione dell'attivita' nonche' generalita' e qualifica dei legali rappresentanti, direttori tecnici e soci dell'impresa in carica. Iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative istituito presso il Ministero delle Attivita' Produttive; (iscrizione richiesta per le societa' cooperative di Produzione e Lavoro e per le Cooperative sociali e loro consorzi), Iscrizione all'Albo regionale delle Cooperative Sociali ai sensi dell'art. 9 L. 381/1991 (iscrizione richiesta solo per le Cooperative Sociali e loro Consorzi) l'insussistenza delle cause di incapacita' a partecipare alla procedura di gara come previste all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. 165/2001, come introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), legge 190/2012; di aver adempiuto all'interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa; di essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010 del Ministero dell'Economia e delle Finanze (nel caso di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al decreto del Ministro delle finanze del 4 maggio 1999 e al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze del 21 novembre 2001); di essere a conoscenza che la Stazione Appaltante dovra' eseguire le verifiche dei requisiti di partecipazione alla gara esclusivamente sulla Banca Dati Nazionale dei contratti pubblici, ai sensi dell'art. 6-bis del d.lgs. 163/2006, attraverso il sistema AVCPASS, pertanto a tal fine trasmette il documento PASS dell'Operatore Economico (PassOE). Essere a conoscenza sanzioni art. 76 D.P.R. 445/2000; Essere informato art. 13 d.lgs. 196/2003. Vedere Disciplinare di Gara - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 1) Dichiarazioni rilasciate da almeno due Istituti bancari o Intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. n. 385/1993, attestanti la solvibilita' dell'impresa concorrente; 2) aver realizzato negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando di gara (2012-2013-2014) ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', fatturato globale non inferiore a € 2.430.000,00 al netto di I.V.A.; Vedere Disciplinare di Gara - III.2.3) Capacita' tecnica 3) aver realizzato con buon esito, negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando di gara (2012-2013-2014) ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', almeno un servizio analogo continuativo di importo almeno pari a €. 2.430.000,00 oltre I.V.A, per almeno €. 500.000,00 annui, indicando importi, date e destinatari pubblici e/o privati; Vedere Disciplinare di Gara - 4) Per la parte lavori: attestazione SOA 0G3: Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari: importo euro 390.000,00, 2° classifica e attestazione SOA 0S10: Segnaletica stradale non luminosa: importo €. 285.000,00, 1° classifica. -Vedere Disciplinare di Gara- III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono comunicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: Criteri indicati nel Disciplinare di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/07/2015 ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/07/2015 ora: 10:00 Luogo: Civica Residenza - Piazza del Popolo, n. 1 - Pesaro - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Seduta Pubblica Sezione VI: Altre informazioni VI.I) Trattasi di un appalto periodico? no VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni dovranno essere ottenute tramite consultazione del Disciplinare di Gara, del Capitolato Speciale Descrittivo Prestazionale e dei documenti complementari reperibili presso i punti e indirizzi di contatto di cui alla Sezione I.1) del presente Bando di Gara. Il servizio e' affidato tramite procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del d.lgs. 163/2006, con le modalita' stabilite dall'art. 25 del Regolamento dei Contratti del Comune di Pesaro e verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. n. 163 del 12.04.2006. Si veda Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. La gara e' identificata con CIG dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici n. 62628825B8 Codice Unico di Progetto D79J15000330004 ed avviata con determinazione dirigenziale n. 834 del 18 maggio 2015. Tassa gare Autorita' di Vigilanza Contratti: vedasi Disciplinare di Gara per importo, termini e modalita'. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il Responsabile del procedimento e' il Responsabile del Servizio Manutenzioni e Viabilita' Ing. Giorgio Viggiani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Marche Indirizzo postale: Piazza Cavour, n. 29 Citta'/CAP/ Stato: Ancona - 60121 - Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni sui termini di presentazione di ricorso Entro 30 giorni. Ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. 104/2010 e nel rispetto delle previsioni di cui all'art. 243-bis del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione Servizio responsabile: Servizio Manutenzioni e Viabilita' Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1 Citta'/CAP/ Stato: Pesaro - 61121 - Italia Telefono: 0721387671 Telefax: 0721387664 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21 maggio 2015 ID 067453. Il responsabile del servizio ing. Giorgio Viggiani TC15BFF8542