COMUNE DI CREMONA
Settore centrale unica acquisti, avvocatura, contratti e patrimonio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2015)

 
                     Avviso di procedura aperta 
 

Sezione I: Stazione appaltante. 
  I.1) Denominazione ed indirizzo  ufficiale:  comune  di  Cremona  -
piazza del Comune n. 8 - 26100 Cremona (Italia) -  Tel.  (centralino)
n. 0372.4071. 
  I.2)        Documentazione:        disponibile        all'indirizzo
www.comune.cremona.it. 
  I.3) Dove inviare le offerte: www.arca.regione.lombardia.it 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Tipo di appalto: servizi di pulizia e di supporto presso  gli
asili nido e le scuole infanzia comunali dal 16  agosto  2015  al  30
giugno 2017. 
  II.2) Durata del contratto: dal 16 agosto 2015 al  30  giugno  2017
(con possibilita' di ripetizione per altri due anni). 
  II.3) Luogo di esecuzione: Cremona. 
  II.4) CPV: 909193005. 
  II.5) Divisione in lotti: NO. 
  II.6) Varianti: non ammesse. 
Sezione III: Approvazione, finanziamento, pubblicazione. 
  III.1) Determinazione: n. 617 del 27 aprile 2015. 
  III.2) Finanziamento: mezzi propri di bilancio. 
  III.3) Pubblicazione: ai sensi dell'art. 66 del decreto legislativo
n. 163/2006. 
  III.4) Data di spedizione avviso alla GUCE: 13 maggio 2015. 
Sezione IV: Procedura e criterio di aggiudicazione. 
  IV.1) CIG: 5886595BDB. 
  IV.2)  Procedura:  aperta  (art.  55  del  decreto  legislativo  n.
163/2006) telematica a mezzo Piattaforma SinTel di regione Lombardia. 
  IV.3) Criterio  di  aggiudicazione  e  verifica  anomalia:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del decreto legislativo n.
163/2006 (si rinvia al capitolato speciale d'oneri); verifica offerte
anomale ex art. 86, comma 2 del decreto legislativo n. 163/2006. 
Sezione V: Ammontare appalto, subappalto, pagamenti. 
  V.1) Importo a base di gara: € 720.823,75 (IVA esclusa), di  cui  €
719.548,75 per prestazioni ed € 1.275,00 per oneri di sicurezza  (non
soggetti a ribasso). 
  V.2) Subappalto: ammesso  ai  sensi  dell'art.  33  del  capitolato
speciale d'oneri, a cui si rinvia. 
  V.3) Pagamenti: si  rinvia  all'art.  26  del  capitolato  speciale
d'oneri. 
Sezione VI: Soggetti ammessi, requisiti ed avvalimento. 
  VI.1) Soggetti ammessi: imprese singole o  riunite  o  consorziate,
anche con sede stati U.E. 
  VI.2) Requisiti di partecipazione: di ordine generale e speciale di
cui al paragrafo n. 6 del disciplinare di gara. 
  VI.3) Avvalimento: ai sensi dell'art. 49 del decreto legislativo n.
163/2006. 
  VI.4) Verifica dei requisiti: come  previsto  dal  disciplinare  di
gara. 
Sezione VII: Termine, modalita' di partecipazione. 
  VII.1) Termine di presentazione delle offerte:  ore  12,00  del  30
giugno 2015. 
  VII.2) Indirizzo: in modalita' telematica sulla Piattaforma  SinTel
all'indirizzo   www.arca.regione.lombardia.it   con   le    modalita'
descritte nel disciplinare di gara. 
  VII.3) Modalita' di partecipazione, criteri di  ammissibilita':  si
rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  VII.4) Garanzie e cauzioni:  ex  articoli  75  e  113  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  VII.5) Apertura offerte: ore 9,30 del 2 luglio 2015. 
  VII.6)  Altre  informazioni:  si  rinvia  alla  documentazione  sul
profilo del committente: www.comune.cremona.it 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Tania Secchi. 
    Cremona, 13 maggio 2015 

                      Il direttore del settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TC15BFF8619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.