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Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 00145 Roma Tel. +39 0651684811 Fax: +39 0651683352; centrale.acquisti@regione.lazio.it www.regione.lazio.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI; SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta per l'acquisizione dell'infrastruttura tecnologica di gestione del servizio RECUP per la Regione Lazio e relativi servizi professionali; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi; Categoria: 27; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di sviluppo dell'infrastruttura tecnologica di gestione del servizio RECUP per la Regione Lazio e relativi servizi professionali; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 72220000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI; II.1.8) Lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 3.310.000,00 IVA esclusa. Importo complessivo dell'appalto inclusi gli eventuali servizi analoghi di cui al successivo punto II.2.2) pari a euro 3.975.000,00, IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: si', l'Amministrazione Regionale si riserva comunque la facolta' di usufruire di un'eventuale ripetizione di servizi analoghi una sola volta e per un massimo di 12 mesi per un importo stimato pari ad euro 665.000,00. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 58 mesi; SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. nonche' non sussistenza delle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, comma 16 ter, D.Lgs. n. 165/2001, introdotto dall'art. 1, comma 42, lett. l), Legge 6 novembre 2012, n. 190; 2) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) essere in possesso di referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando, indirizzate alla Stazione Appaltante ed attestanti la capacita' economica finanziaria dell'impresa concorrente; III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) aver regolarmente eseguito, nei tre anni precedenti la data di pubblicazione del bando, uno o piu' contratti aventi ad oggetto servizi di sviluppo e/o manutenzione di sistemi di gestione e integrazione dei dati in ambito sanitario, per un importo complessivo almeno pari a euro 500.00,00, di cui un contratto di importo almeno pari a euro 200.000,00; 2) essere in possesso della certificazione UNI ISO 9001:2008 (o equivalente) rilasciata da organismi accreditati; SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/02/2016 Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no; VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile dal sito www.regione.lazio.it 2) Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51683352 o via pec all'indirizzo garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 12:00 del giorno 02/02/2016. 3) Codice Cig attribuiti alla procedura: 6512929F05. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara. 5) Responsabile del procedimento: Avv. Elisabetta Longo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT); VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16.12.2015. La direttrice della direzione regionale centrale acquisti avv. Elisabetta Longo T15BFD21471