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Bando di gara - Prot. 27315 dd. 10.07.2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: Azienda Ospedaliero Universitaria "S.M.della Misericordia" P.le S. Maria della Misericordia 15, 33100 Udine - punti di contatto: dott.Walter Toniati (R.U.P.) Tel. 0432.55477, fax 0432.552079, dott.ssa Graziella Bravo (Referente amm.vo), Tel.0432.552041/2/3, bravo.graziella@aoud.sanita.fvg.it; segreteria.dpttecnico@aoud.sanita.fvg.it - www.ospedaleudine.it; AOUDSMM.protgen@certsanita.fvg.it; Ulteriori informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Offerte: Uff. Protocollo Generale dell'A.O.- 4° p. Pad. Ingresso. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - 1.3) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:Procedura aperta per l'appalto del servizio di Direzione dei lavori, assistenza, misura e contabilita' dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, assistenza al collaudo, assistenza e supporto nell'ottenimento di ogni parere e titolo autorizzativo, finalizzato all'esecuzione dei lavori di realizzazione del III e IV Lotto dell'Ospedale di Udine. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - cat. n.12. Luogo di esecuzione: Udine. NUTS: ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: come p.to II.1.1. II.1.6) CPV: 71520000-9, 71500000-3, 71247000-1, 71324000-5, 71330000-0, 71334000-8, 71336000-2. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli AAP. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 3.422.874,83 + IVA al 22% + oneri previdenziali. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Rinnovi: no. II.3) Durata appalto: L'appalto terminera' con il collaudo dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria di Euro 60.906,56 (ex art. 75 D.Lgs.163/06), pari al 2% dell'importo riferito alle prestazioni di DL e di CSE; riduzione del 50% se ricorrono condizioni art.75, c.7, D.Lgs.163/06 e smi. In caso di RTI, riduzione del 50% solo se tutti i soggetti del RTI possiedono la certificazione di qualita'. Il deposito cauzionale deve garantire il pagamento della sanzione pecuniaria ex art.38, c.2-bis, del D.Lgs.163/06 e s.m.i. per Euro 3.422,88; b) Cauzione definitiva (ex art. 113 D.Lgs. 163/06); c) Polizza assicurativa: come da schema di contratto scaricabile dal sito Internet indicato al punto I.1. III.1.2) Modalita' finanziamento e pagamento: finanziamento con fondi statali e regionali. Pagamenti ai sensi dell'art. 9 dello schema di contratto ed in conformita' alle norma di legge e regolamentari in materia. Nessuna anticipazione. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori: vedi bando integrale di gara e disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso requisiti ex art.263 del DPR n.207/2010 nella misura indicata nel disciplinare di gara, rinvenibile come p.to prec.; III.2.3) Capacita' tecnica: Come al precedente p.to III.2.2. - Se RTP, mandataria deve possedere almeno 60% requisiti ex art.263 del DPR n.207/2010 lett.a),b),d); restante 40% deve essere posseduto cumulativamente dal/i mandanti; III.3) Condizioni per appalti di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione (cfr.art.90 D.Lgs.n.163/2006 e smi).III.3.2) E' richiesta l'indicazione del nome e qualifica professionale personale incaricato della prestazione. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: OEPV in base ai segg. criteri: 1) Adeguatezza dell'offerta: 25 p.ti; 2) Relazione tecnica d'offerta: 45 p.ti; 3) Prezzo (ribasso percentuale): 30 p.ti. I relativi sub-elementi di valutazione, i pesi e sub-pesi ponderali e i criteri motivazionali sono indicati nel disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.ospedaleudine.it -sez. bandi e gare. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Dossier: CUP (III Lotto) I24B13000350003 - CUP (IV LOTTO) I27B14000080002 - CIG 6325075103. IV.3.3) Condizioni per ottenere documentazione complementare: rinvenibili su www.ospedaleudine.it, sez. "Bandi e gare". Termine richieste documenti e chiarimenti: ore 24.00 del 6°giorno antecedente termine ricezione offerte. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 18.09.15 ore 12.00. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 21.09.15 ore 10.00. Persone ammesse: Si. Legali rappresentanti e soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di procura o delega possono far constare dichiarazioni a verbale incluso il preavviso di ricorso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: vedi bando integrale e disciplinare di gara pubblicati sul sito aziendale www.ospedaleudine.it - sez. bandi e gare. Dati raccolti trattati, ex art. 13 D.Lgs. 196/03, esclusivamente ai fini della gara. Titolare del trattamento e' il Rup: dott. Walter Toniati (vedi p.to I.1). VI.4) Organismo per ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7 Trieste, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione ricorsi: gg. 30. VI.4.3) Informazioni presentazione ricorso: Vedasi Punto I.1). VI.5) Spedizione GUUE: 10.07.15. Il commissario straordinario dott. Mauro Delendi T15BFK11822