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Bando di gara per l'affidamento del servizio di consulenza e di brokeraggio assicurativo a favore dell'Autorita' SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione e indirizzi Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, con sede in piazza Giuseppe Verdi 6/a - 00198 Roma (IT) Cod. NUTS ITE43; punti di contatto: Ufficio Affari Generali e Contratti, tel. 06/85821, fax 06/85821184, Indirizzo PEC della Stazione Appaltante: protocollo.agcm@pec.agcm.it Indirizzo di posta elettronica: gare.contratti@agcm.it. Indirizzo internet e profilo del committente: www.agcm.it.; I.3 Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.agcm.it.- Autorita' trasparente- Bandi di gara e contratti. Le offerte vanno inviate presso la sede dell'Autorita' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento del servizio di consulenza e di brokeraggio assicurativo a favore dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), per un valore complessivo stimato per l'intera durata dell'appalto comprensiva dell'eventuale rinnovo, di euro 111.164,00 (IVA esclusa). L'affidamento prevede una durata di 24 mesi e la facolta' di rinnovo fino ad un massimo di ulteriori 24 mesi . Il servizio sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo quanto dettagliato nel disciplinare di gara, con una ponderazione di 80/100 per i criteri di qualita' ed una ponderazione di 20/100 per il criterio del costo. Luogo dell'esecuzione: Roma. CPV: 66518100 (Servizi di intermediazione assicurativa) - CIG: 68338764E0 Non e' prevista la suddivisione in lotti. Tutte le informazioni complementari sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: e' richiesta l'iscrizione all'Albo di cui all'art. 109 del D.lgs. 209/2005 e s.m.i., ovvero, specifica annotazione nell'elenco annesso al registro di cui all'art. 109, comma 2 ai fini dell'esercizio dell'attivita' di intermediario assicurativo e riassicurativo in regime di libero stabilimento o di libera prestazione di servizi nel territorio della Repubblica, secondo le previsioni di cui all'art. 116 del medesimo D.lgs. 209/2005. E' richiesta inoltre iscrizione presso CCIAA e possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 d.lgs.50/2016. Ulteriori condizioni sono specificate nel disciplinare di gara. Requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art.83,co.4, lett.a) e lett.c) del d.lgs. 50/2016: fatturato annuo minimo di euro 55.600,00.e copertura assicurativa di responsabilita' civile per danni arrecati da negligenze ed errori professionali, come previsto dagli artt. 11 e 15 del Regolamento ISVAP (ora IVASS) n. 5 del 16 ottobre 2006 e dagli artt. 110 e 112 del d.lgs. n. 209/2005, con un massimale per sinistro non inferiore ad € 3.000.000,00 Requisiti di capacita' professionale e tecnica: ex art. 83, co.6, d.lgs.50/2016:prestazione di almeno n. 3 servizi analoghi nel triennio 2013/2015, ciascuno di valore non inferiore a euro 20.000,00. Ulteriori condizioni sono specificate nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 14.11.2016 presso il Protocollo dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6 A - 00198 Roma. Le offerte verranno aperte il giorno 18.11.2016 alle ore 10:00 presso la sede dell'Autorita'. Sara' ammesso ad assistere all'apertura delle offerte un solo incaricato per ciascun concorrente, munito di documento di identita' e di delega sottoscritta dal legale rappresentante con fotocopia del documento di identita' dello stesso. E' prevista garanzia per la partecipazione nella misura del 2% de valore complessivo del servizio, per un importo di a euro 2.223,00, riducibile del 50% nell'ipotesi di cui all'art. 93 co.7 del d.lgs.50/2016 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Si tratta di appalto rinnovabile. E' obbligatoria fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: ogni eventuale informazione di carattere amministrativo e/o tecnico che si rendesse necessaria in ordine al presente appalto dovra' essere richiesta alla Stazione Appaltante unicamente all'indirizzo di posta elettronica gare.contratti@agcm.it non oltre le ore 12:00 del 04.11.2016. Responsabile del Procedimento: D.ssa Antonietta Messina L'Autorita' giurisdizionale competente a ricevere i ricorsi amministrativi relativi alla presente procedura di gara e' il TAR del Lazio (T.A.R. Regione Lazio, Via Flaminia, n. 189 - 00196 ROMA). Il responsabile Ufficio Affari Generali e Contratti Antonietta Messina TX16BFG13870