COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1 Ufficio  Provveditorato
e mail: abertelli@comune.livorno.it  tel  0586  820386.  Responsabile
procedimento Dott. Roberto Ceccarini tel 335 7480669 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.comune.livorno.it.
http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno/ 
  Ulteriori informazioni e documentazioni sono disponibili presso:  I
punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate : tramite il  sistema  GARE  ON  LINE  del
comune di Livorno vedi i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lavori manutenzione strade cittadine anno 2010  n°  3
lotti 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Lavori. Esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  vedi
progetto esecutivo 
  II.1.6) Codice CIG lotto I 0464236BA7 lotto II 0464243171 lotto III
0464250736 
  Codice CPV 45233220-7 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) a) importo lavori a base di gara: l'importo complessivo dei
tre lotti e' di EURO 750.000,00 oltre IVA cosi' divisi: 
  Ognuno dei lotti da 1 a 3 ammonta ad euro 250.000,00  di  cui  EURO
232.500,00 per lavori a misura soggetti a ribasso ed  EURO  17.500,00
per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.; 
  c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR  34/2000:
Cat.  Prevalente   OG3:   Euro   euro   250.000,00;   lavorazione   a
qualificazione obbligatoria - 
  II.3) DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE:
360 giorni (dalla data di consegna). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  (Euro  5.000,00)
art. 75 D.  Lgs  163/2006;  Impegno  fidiussore  (art.75,  c.4  D.lgs
163/06) a rilasciare garanzia  di  cui  all'art.113  D.  Lgs  163/06;
Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
fondi del bilancio comunale; 
  Pagamenti: art. 9 del quaderno d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37  del  D.  Lgs
163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt,
34, 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli  con  sede  in  altri
Stati  membri  dell'Unione  Europea  alle  condizioni   di   cui   al
disciplinare  di  gara.  I  soggetti  concorrenti  devono  essere  in
possesso dei requisiti d'ordine generale da dichiarare attraverso  la
scheda di rilevazione. 
  Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara: 
  l'effettuazione dei sopralluoghi, a  pena  di  esclusione,  con  le
modalita' di cui al punto A.8) del disciplinare di gara; 
  versamenti del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui  Contratti
Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.9) del
disciplinare di gara. 
  Devono essere prodotti i documenti  secondo  quanto  stabilito  nel
disciplinare ed a seconda della  tipologia  di  partecipazione  (ati,
avvalimento, consorzio, geie). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: 
  a) Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n. 34/2000: Cat. Prevalente
OG3 1° classifica 
  b) Iscrizione alla Cassa Edile 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: P  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con il criterio di cui all'art. 83 del D.Lgs 163.2006 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  la  gara  si  svolge  con
modalita' elettronica: vedi disciplinare. Non sono previsti rilanci. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  - 573/2010 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere  la  documentazione  complementare:
Pubblicata su rete civica. Tutta la documentazione e' disponibile  su
sistema gare on line del Comune ; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 1 giugno  2010  -
Ore 10:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1 giugno  2010  -  Ore
10.00 presso Comune di Livorno,  Piazza  del  Municipio  1,  Livorno.
Seduta pubblica. Immediatamente visibile sistema gare on line 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  La gara si svolge in modalita' telematica pertanto  le  concorrenti
dovranno   identificarsi   sul   sistema   telematico   all'indirizzo
http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno e  la  documentazione
inviata dovra' essere firmata digitalmente. 
  E' previsto il sopralluogo obbligatorio nei giorni 18, 20,  25,  27
maggio 2010 nei modi indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di  Firenze,  via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  I termini ordinari del ricorso al TAR  sono  stabiliti  dal  D.lgs.
163/2006 (vedi artt.  244  e  segg.)  e  per  il  resto  dalla  legge
1034/1971. 

               Il Responsabile Ufficio Provveditorato 
                       (Dr. Antonio Bertelli) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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