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Bando di gara I.1) COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO (Prov. di Roma), PIAZZA MATTEOTTI, 7, GUIDONIA MONTECELIO - 00012 - Italia - Punti di contatto: AREA VI LAVORI PUBBLICI - U.O. ESPROPRI- ENERGIA - IGIENE E SICUREZZA SUL LAVORO Telefono: 0774/301.365/367 All'attenzione di: Geom. Maurizio Rocchi - responsabile del procedimento Fax: 0774/342630 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.guidonia.org Profilo di committente (URL): http://www.guidonia.org/llpp Ulteriori informazioni presso: allegato A.I; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte vanno inviate a: allegato A.III. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: APPALTO SERVIZIO ENERGIA: GESTIONE IMPIANTI TERMICI IMMOBILI COMUNALI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria N. 1 - Luogo principale di esecuzione: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO; Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: CONDUZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ED ESTIVA, ADEGUAMENTI NORMATIVI E LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AL FINE DI MIGLIORARE L'EFFICIENZA ENERGETICA DEL PATRIMONIO COMUNALE. II.1.6) CPV Oggetto principale 50700000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO a base di gara per l'intera durata dell'appalto: EURO 9.189.768,00 DI CUI: ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO EURO 525.000,00; IMPORTO DELL'APPALTO AL NETTO DEGLI ONERI EURO 8.664.768,00 (soggetto a ribasso) N.B.: VEDI TABELLA 1 (pag. 5) del capitolato speciale di appalto: "suddivisione importi annuali previsti a base d'asta". Valore stimato, IVA esclusa: 9.189.768,00 Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA APPALTO: mesi 96. III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria, pari al 2% dell'importo a base d'asta, di Euro 183.795,36 nelle forme indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva pari al 10% del corrispettivo contrattuale. Altre garanzie vedi disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento bilancio comunale / Modalita' di pagamento ai sensi dell'art. 13 del capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica: Forma singola o associata ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 come indicato nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalt: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si'; possesso dei requisiti di cui al D.M. 37/08 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. offerta tecnica: pregio ed elementi migliorativi 70; 2. offerta economica 30; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG (SIMOG) 0463981939 - CUP F99H09000210004; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti: 11/06/2010; Documenti a pagamento no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 21/06/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ricevimento offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/06/2010 Ora: 09:30; Luogo: AREA VI LAVORI PUBBLICI - VIA DELLA LONGARINA, 1 00012 GUIDONIA MONTECELIO - PIANO SECONDO - SALA GARE - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si'; Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o loro delegati muniti di apposita delega. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione a contrarre n. 121 del 30/03/2010 CIG. NUMERO 0463981939 - da utilizzare per il versamento della somma di euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza, come da disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento: Geom. Maurizio Rocchi Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara sono contenute negli altri atti (Disciplinare di gara e modulistica, Capitolato speciale, Relazione tecnica progettuale, allegati A1, A2, B, C,D,E,H) disponibili sul sito internet della Stazione Appaltante, i cui contenuti sono da intendersi integralmente richiamati quali parti integranti del presente atto. L'appalto prevede un meccanismo di "sharing savings" (incentivo al risparmio energetico) vedi art. 10 del capitolato speciale di appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per il Lazio sede di Roma Via Flaminia, 189 ROMA - 00196 - Italia. VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: L'art. 245, comma 2-quinquies del D. Lgs. n. 163/2006 e s. m. statuisce che: "I termini processuali" sono stabiliti in: a) trenta giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 79 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8; b) dieci giorni per il deposito del ricorso principale, del ricorso incidentale, dell'atto contenente i motivi aggiunti, dell'appello avverso l'ordinanza cautelare; c) trenta giorni per la proposizione del ricorso incidentale, decorrenti dalla notificazione del ricorso principale; d) quindici giorni per la proposizione dei motivi aggiunti avverso gli atti gia' impugnati; e) quindici giorni per l'appello avverso l'ordinanza cautelare decorrenti dalla sua comunicazione o, se anteriore, notificazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 05/05/2010 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) ULTERIORI INFORMAZIONI: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO (Prov. di Roma), AREA VI LAVORI PUBBLICI, Via della Longarina, 1 - Guidonia Montecelio - 00012 - Italia; http://www.guidonia.org/llpp; III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE OFFERTE: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO UFF. PROTOCOLLO PIAZZA MATTEOTTI,7, GUIDONIA MONTCELIO (RM) - 00012 Italia. Il Dirigente Area VI Lavori Pubblici (Dott. Ing. Marco Simoncini) T10BFF9082