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BANDO DI GARA [CIG 0476105E42] SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: C.B.R.A. - Area Tecnica - Via Brofferio n. 83 - 14100 Asti - tel. 0141 091000, fax 0141 091001, e-mail: info@cbra.it, sito internet: www.cbra.it. I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1) (i) "Bando di gara", (ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Capitolato tecnico"; (iiii) "Schema di contratto" sono consultabili ed estraibili, sul sito internet www.cbra.it oppure potranno essere inviati, tramite il Servizio delle Poste Italiane, previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 09.00 alle ore 12.30 dal lunedi' al venerdi'. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Fornitura di n. 1.500 compostiere domestiche modulari da litri 300. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione della fornitura: fornitura; codice NUTS ITC17 - ASTI. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si, nei limiti del C.S.A. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese opzioni): costo unitario Euro 42,00 per complessivi Euro 63.000,00 (Euro Sessantatremila/00) I.V.A. esclusa, oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, Euro 0. II.3) Durata del servizio: fornitura entro 35 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva; disciplina D.M. 123/04. III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi propri dell'Ente e delle Amministrazioni comunali consorziate. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara e forma giuridica raggruppamento: unita' partecipanti singole o raggruppate ex art. 37 D.Lgs. 163/06; consorzi ex art. 34 e 36 D.Lgs. 163/2006, GEIE. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'Imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione: non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che versino nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m ter), m quater) del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e all'art. 32 quater c.p. (incapacita' a contrarre con la Pubblica amministrazione), e che versino altresi' in eventuali condizioni interdittive di cui all'art. 9 comma 2 e artt. 13 e 14 del D.Lgs. 231/01 non compatibili con la partecipazione agli appalti pubblici, compresi provvedimenti interdettivi di cui art. 14 D.Lgs 81/08 s.m.i. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: 1) due referenze bancarie attestanti la solvibilita' del Concorrente; 2) fatturato globale complessivo nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore ad Euro 180.000,00 I.V.A. esclusa; 3) fatturato per la fornitura di compostiere domestiche nel triennio 2007-2008-2009 di importo complessivo non inferiore a: Euro 30.000,00 I.V.A. esclusa. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti 2), e 3) potranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso. Si applicano le disposizioni di cui all'art. 41 comma 3 D.Lgs. 163/06 s.m.i. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: elenco dei soggetti privati e/o delle "amministrazioni aggiudicatrici", cosi' come definite dall'art. 3 - D.Lgs 163/06 s.m.i. e/o degli "enti aggiudicatori", cosi' come definiti dall'art. 3 del D.Lgs 163/06 s.m.i ove il Concorrente ha eseguito forniture di attrezzature analoghe a quelle oggetto di fornitura. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, il requisito frazionabile potra' essere posseduto dal Raggruppamento nel suo complesso. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ex artt. 54, 55 e 124 D.Lgs. 163/06 s.m.i. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Documenti: condizioni per ottenerli: vedi punto I.2. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/05/2010 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.3.6) Lingua: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte. IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte: 27/05/2010, ore 15.30, presso la sede del C.B.R.A. - Asti - Via Brofferio n. 83. IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE?: no. VI.3) Informazioni complementari: a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il Bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita' o compensi da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.; b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio qualora vi siano ameno cinque offerte valide; qualora le offerte valide siano meno di cinque si procedera' ex art. 77, commi 1 e 2 R.D. 827/24; nel caso del comma 2 si procedera' al sorteggio qualora anche uno solo dei migliori offerenti non sia presente o non intenda fare offerta migliorativa; c) non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero; d) subappalto ammesso nei termini di legge; e) controversie secondo quanto previsto dallo schema di contratto; f) nel rispetto della normativa di cui all'art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, cosi' modificato dalla L. 191/2004, e dalla L: 488/07 l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa; g) si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 comma 7 D.Lgs. 163/06 s.m.i. In caso di associazioni temporanee di imprese di tipo orizzontale per beneficiare della riduzione di cui al predetto articolo e' necessario che ciascuna impresa sia certificata UNI EN ISO 9000 o sia in possesso della dichiarazione della presenza di elementi significativi e tra loro correlati del sistema di qualita', comprese eventuali imprese cooptate, mentre, nell' ipotesi di riunione o associazione di tipo verticale, la riduzione della cauzione si applica limitatamente alla quota-parte riferibile a quella, tra le imprese riunite, dotate della certificazione o dichiarazione. Il presente bando integrale di gara e' stato pubblicato sulla G.U.R.I. all'Albo e sul sito web dell'Ente (www.cbra.it). Responsabile del procedimento: Pier Carlo Paolo UDO. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino (Italia). VI.4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 cosi' come modificata dalla L. 205/2000). VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Pier Carlo Paolo UDO, tel. 0141 091000, fax 0141 091001, info@cbra.it Il Responsabile del Procedimento: Pier Carlo Paolo Udo T10BFM8876