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Atti correlati
Bando di gara - Servizi SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Regionale Promotur Via Palladio 90 - 33010 Tavagnacco (UD) - IT. Tel.: +39 0432573957 - Fax: +39 0432574010. E-mail: enedina@promotur.org. Punti di contatto: Servizio Amministrazione. All'attenzione Sig.ra Enedina Bellina. URL: http://www.promotur.org. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico economico. I.3) Principali settori di attivita': servizio pubblico esercizio trasporti a fune. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara d'appalto di servizi a procedura ristretta per l'erogazione di un mutuo chirografario a copertura di costi di realizzazione di un Campo di Calcio presso il Polo sportivo di Piancavallo in Comune di Aviano (PN). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Cat. n. 6: Servizi finanziari (a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari). Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Agenzia Regionale Promotur, Via Palladio 90 - 33010 Tavagnacco (UD). Codice NUTS ITD42. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di erogazione di un mutuo chirografario da contrarre, con copertura delle rate: a) Tramite contributo regionale della Regione Friuli Venezia Giulia nei termini della LR 27/2014 - Art. 2 commi da 23 a 26; b) Tramite contributo della Provincia di Pordenone ai sensi della LR 15/2014 Art. 6 commi dal 46 al 48 cosi' come dettagliato nella Delibera n. 250 dd. 13.2.2015 della Giunta Regionale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66110000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Oneri per interessi e spese a base d'asta per la stipula di un Mutuo Chirografario garantito: a) Dal trasferimento di n. 20 rate annuali di E. 11.800,00 a valere sul contributo della Regione Friuli Venezia Giulia di cui alla LR 27/2014 Art. 2 comma 26; b) Dal trasferimento di n. 20 rate annuali di E. 34.000,00 a valere sul contributo della Provincia di Pordenone di cui alla L.R. 15/2014 Art. 6 c 46 da erogare nei termini indicati nella Delibera n. 250 dd.13.2.2015 della Giunta Regionale. Importo complessivo stimato della quota per spese ed interessi pari a E. 315.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 250 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento sara' rimborsato: in 20 anni con 40 rate fisse semestrali posticipate di E. 22.900,00. Rate comprensive di capitale, interessi, spese di istruttoria e spese accessorie. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - I soggetti interessati debbono: essere inclusi fra quelli riportati all'art. 34 ed in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. Tali requisiti dovranno essere attestati con dichiarazione redatta nelle forme previste al comma 2 del citato articolo 38 su modello messo a disposizione dalla committente. Nel caso di Raggruppamenti Temporanei le dichiarazioni e certificazioni dovranno fare capo a ciascuno degli associati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Con i criteri dell'art. 41 del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163: possedere l'Iscrizione all'albo ex art. 13 D.Lgs. 1.9.1993 n. 385 e, per le Banche Comunitarie, l'esistenza delle condizioni di cui all'art. 16 c. 3 del D.Lgs. 385/93. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possedere l'Iscrizione all'albo ex art. 13 D.Lgs. 1.9.1993 n. 385 e, per le Banche Comunitarie, l'esistenza delle condizioni di cui all'art. 16 c. 3 del D.Lgs. 385/93. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: La partecipazione alla gara e' aperta unicamente alle Banche Iscritte all'Albo di cui all'art. 13, comma 1, D.Lgs. n. 385/93 presso la Banca d'Italia e alle Banche Comunitarie di cui all'art. 16 c. 3 D.Lgs. 385/93. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27.4.2015 ore 16:00 c/o sede di cui al punto I.1). IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire all'indirizzo e-mail: enedina@promotur.org al quale potra' essere trasmessa anche la richiesta di invio del modello di autocertificazione dei requisiti generali; unico documento complementare disponibile in questa fase di sola richiesta di invito. L'offerta fara' riferimento a quanto stabilito all'art. 2 del D.M. 19.5.2014 che prevede uno spread massimo sull'EURIRS (Interest Rate Swap) 12Y, pari a 2,25 %. La committente potra' procedere, ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n.163/2006, alla verifica dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa richiesti nel presente bando. Ai sensi dell'art. 34, comma 35, del D.L. n. 179/2012 e s.m.i., le spese per la pubblicazione sui quotidiani sia dell'estratto del bando che dell'estratto dell'avviso dell'esito di aggiudicazione, dovranno essere rimborsate alla Stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. A tal proposito, si comunica che le spese di pubblicita' sui quotidiani sono state quantificate dalla Stazione appaltante in circa: E. 2.000,00 (IVA compresa) per la pubblicazione dell'estratto del bando di gara; E. 1.500,00 (IVA compresa) per la pubblicazione dell'estratto dell'avviso dell'esito di aggiudicazione. Dopo l'aggiudicazione, pertanto, la Stazione appaltante comunichera' e documentera' all'affidatario l'esatto ammontare delle spese sostenute, chiedendone il rimborso entro il termine sopra indicato. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.3.2015. Il direttore generale dott. Marco Tullio Petrangelo T15BFM5706