AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039051607636 Telefax - 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedure ristrette accelerate 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto, Luogo principale di consegna: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  gara  1)  fornitura  e  installazione  di  apparecchiature  per  le
Centrali di Sterilizzazione dell'Ospedale  Maggiore  e  dell'Ospedale
Bellaria,  lotto  unico;  gara  2)  fornitura  e   installazione   di
apparecchiature fisse e dei sistemi hardware e  software  e  cablaggi
per la realizzazione delle sale operatorie integrate  per  i  Blocchi
Operatori dell'Ospedale  Maggiore  e  dell'Ospedale  Bellaria,  lotto
unico; gara 3) fornitura di pensili e sistemi sollevamalati a binario
per n. 21 posti  letto  di  rianimazione-terapia  intensiva  Ospedale
Maggiore e pensili per 17 postazioni di  Terapia  Intensiva  Ospedale
Bellaria, lotto unico; gara 4) fornitura, nell'arco di  24  mesi,  di
circa n. 34 ventilatori polmonari, n. 24 apparecchi di anestesia  con
monitoraggio e sistemi di monitoraggio per n. 3  recovery  room,  per
l'Ospedale Maggiore e l'Ospedale Bellaria, divisa in lotti;  gara  5)
fornitura, divisa in lotti, di n. 11 sistemi completi  per  chirurgia
videoendoscopica e ottiche di vario genere per l'Ospedale Maggiore  e
l'Ospedale Bellaria e altre strutture della AUSL; gara 6)  fornitura,
nell'arco di 24 mesi, di circa n. 8 tavoli operatori con accessori  e
n. 6 passa malati per  l'Ospedale  Maggiore  e  l'Ospedale  Bellaria,
lotto unico; gara 7) fornitura, divisa in lotti, di n.  4  apparecchi
portatili per scopia  e  n.  1  sistema  portatile  per  fluoroscopia
vascolare per l'Ospedale Maggiore  e  l'Ospedale  Bellaria;  gara  8)
fornitura, di  4  microscopi  operatori  per  l'Ospedale  Maggiore  e
l'Ospedale Bellaria, lotto unico; gara 9) fornitura, divisa in lotti,
di 4 aspiratori ad ultrasuoni per l'Ospedale  Maggiore  e  l'Ospedale
Bellaria; 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: gara 1) 33191000; gara 2)  33162000;  gara  3)  33172000;
gara 4) 33172000;  gara  5)  33168000;  gara  6)  33192230;  gara  7)
33111000; gara 8) 33162100; gara 9) 33124120; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importi  complessivi  presunti,   IVA   esclusa:   gara   1)   Euro
1.000.000,00; gara 2) Euro 4.000.000,00;  gara  3)  Euro  890.000,00;
gara 4) Euro 1.700.000,00; gara 5)  Euro  900.000,00;  gara  6)  Euro
1.250.000,00; gara 7) Euro 655.000,00; gara 8) Euro 380.000,00;  gara
9) Euro 250.000,00; Moneta: Euro 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Interventi  n.
H.25 e H.27 dell'Accordo di Programma 2009 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
il concorrente e'  in  regola  con  le  disposizioni  previste  dalla
L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristrette accelerate 
  Giustificazione della scelta della procedura accelerata: rispettare
i tempi di conclusione delle acquisizioni previsti dai  programmi  di
finanziamento comunicati in data 7/06/2010. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri: gara 1), 3), 4), 5), 6),
7), 8) e 9): Prezzo, punti totali 50 ; qualita' punti totali 50, come
meglio specificato nella Lettera di Invito; gara  2):  Prezzo,  punti
totali 40 ; qualita' punti totali 60, come meglio  specificato  nella
Lettera di Invito; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 04/08/2010 ora:12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per le domande di partecipazione, una per  ogni  singola  gara,  la
ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi  al
fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto
I.1) del presente bando. Per la documentazione  presentata  ai  sensi
del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento
di identita' comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di
una sola richiesta di partecipazione. I  termini  indicati  al  punto
IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la  non  ammissione.  In
caso di subappalto,  la  stazione  appaltante  procedera',  ai  sensi
dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al  subappaltatore
della fornitura.  Si  precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa
che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  di
funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL
e gli operatori economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  09/07/2010  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
T10BFK14607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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