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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039051607636 Telefax - 00390516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedure ristrette accelerate II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto, Luogo principale di consegna: Bologna II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: gara 1) fornitura e installazione di apparecchiature per le Centrali di Sterilizzazione dell'Ospedale Maggiore e dell'Ospedale Bellaria, lotto unico; gara 2) fornitura e installazione di apparecchiature fisse e dei sistemi hardware e software e cablaggi per la realizzazione delle sale operatorie integrate per i Blocchi Operatori dell'Ospedale Maggiore e dell'Ospedale Bellaria, lotto unico; gara 3) fornitura di pensili e sistemi sollevamalati a binario per n. 21 posti letto di rianimazione-terapia intensiva Ospedale Maggiore e pensili per 17 postazioni di Terapia Intensiva Ospedale Bellaria, lotto unico; gara 4) fornitura, nell'arco di 24 mesi, di circa n. 34 ventilatori polmonari, n. 24 apparecchi di anestesia con monitoraggio e sistemi di monitoraggio per n. 3 recovery room, per l'Ospedale Maggiore e l'Ospedale Bellaria, divisa in lotti; gara 5) fornitura, divisa in lotti, di n. 11 sistemi completi per chirurgia videoendoscopica e ottiche di vario genere per l'Ospedale Maggiore e l'Ospedale Bellaria e altre strutture della AUSL; gara 6) fornitura, nell'arco di 24 mesi, di circa n. 8 tavoli operatori con accessori e n. 6 passa malati per l'Ospedale Maggiore e l'Ospedale Bellaria, lotto unico; gara 7) fornitura, divisa in lotti, di n. 4 apparecchi portatili per scopia e n. 1 sistema portatile per fluoroscopia vascolare per l'Ospedale Maggiore e l'Ospedale Bellaria; gara 8) fornitura, di 4 microscopi operatori per l'Ospedale Maggiore e l'Ospedale Bellaria, lotto unico; gara 9) fornitura, divisa in lotti, di 4 aspiratori ad ultrasuoni per l'Ospedale Maggiore e l'Ospedale Bellaria; II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: gara 1) 33191000; gara 2) 33162000; gara 3) 33172000; gara 4) 33172000; gara 5) 33168000; gara 6) 33192230; gara 7) 33111000; gara 8) 33162100; gara 9) 33124120; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) si II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importi complessivi presunti, IVA esclusa: gara 1) Euro 1.000.000,00; gara 2) Euro 4.000.000,00; gara 3) Euro 890.000,00; gara 4) Euro 1.700.000,00; gara 5) Euro 900.000,00; gara 6) Euro 1.250.000,00; gara 7) Euro 655.000,00; gara 8) Euro 380.000,00; gara 9) Euro 250.000,00; Moneta: Euro SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Interventi n. H.25 e H.27 dell'Accordo di Programma 2009 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato del concorrente; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui il concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che il concorrente e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti dovranno essere rese seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di partecipazione e relativo allegato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristrette accelerate Giustificazione della scelta della procedura accelerata: rispettare i tempi di conclusione delle acquisizioni previsti dai programmi di finanziamento comunicati in data 7/06/2010. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri: gara 1), 3), 4), 5), 6), 7), 8) e 9): Prezzo, punti totali 50 ; qualita' punti totali 50, come meglio specificato nella Lettera di Invito; gara 2): Prezzo, punti totali 40 ; qualita' punti totali 60, come meglio specificato nella Lettera di Invito; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 04/08/2010 ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per le domande di partecipazione, una per ogni singola gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola richiesta di partecipazione. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/07/2010 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T10BFK14607