Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'appalto del servizio di ispezioni dello stato di esercizio, manutenzione e rendimento di combustione degli impianti termici nel territorio comunale di Varese ed attivita' annesse e connesse - Anni 2018/2019/2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE - Italia - Codice NUTS: ITC41; Persona e punti di contatto: Dott. Arch. Valeria Marinoni Tel.: +39 332255437 Fax: +39 332255340; E-mail: valeria.marinoni@comune.varese.it; Indirizzi Internet: www.comune.varese.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate: a Comune di Varese tramite la piattaforma SINTEL di Regione Lombardia come previsto nel disciplinare di gara; Punti di contatto piattaforma Sintel: Funzionalita' "Comunicazioni della procedura" della piattaforma SINTEL - Milano - ITALIA - Indirizzo Internet: http://www.arca.regione.lombardia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZIO DI ISPEZIONI DELLO STATO DI ESERCIZIO, MANUTENZIONE E RENDIMENTO DI COMBUSTIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI NEL TERRITORIO COMUNALE DI VARESE ED ATTIVITA' ANNESSE E CONNESSE - ANNI 2018/2019/2020; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: appalto di servizi; Luogo: Comune di Varese; Codice NUTS: ITC41; II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto il servizio di ispezioni dello stato di esercizio, manutenzione e rendimento di combustione degli impianti termici nel territorio comunale di Varese ed attivita' annesse e connesse - anni 2018/2019/2020 (vedi disciplinare di gara); II.1.4) Codice CPV principale: 71314000-2; Codici CPV supplementari: 71630000-3 e 71700000-5; II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.7) sono autorizzate varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo dell'appalto e' pari ad € 163.890,00 (IVA e, ove dovuti, oneri accessori esclusi); II.3) Durata del contratto d'appalto: dalla data di stipula sino al 31 dicembre 2020. II.3.1) Informazioni relative alle opzioni - Importo aggiuntivo massimo per l'esercizio dell'opzione di cui all'art. 63 - comma 5 - del D. Lgs. n. 50/2016: 47.106,00 EUR (IVA e, ove dovuti, oneri accessori esclusi); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara; III.1.1a) Altre garanzie: garanzia definitiva e garanzia assicurativa (meglio dettagliate agli artt. 21 e 22 del Capitolato speciale d'appalto - parte I; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e dalle altre norme che sanciscono l'incapacita' di contrattare con la pubblica amministrazione; b) Requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 indicati nel disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.2.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.3) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: no; IV.2) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara); IV.2.1) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 4.10.2018 ore 12,30; IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: 8.10.2018 ore 10,00; Luogo: Sala riunioni Ufficio Contratti, primo piano, via L. Sacco 5 - Varese; Informazioni relative alle persone ammesse ed alla procedura di apertura: un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso; IV.3) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica V.1)Procedure di ricorso V.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede di Milano - Via Corridoni 39 - 20122 Milano- ITALIA - Telefono: +39 027605321 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +390276053246; VI.1.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla pubblicazione su profilo di committente del provvedimento di ammissione/esclusione di cui all'art. 29, comma 1, del D. Lgs. n. 50/2016; c) Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di aggiudicazione. V.1.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto. VI) Informazioni complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di gara; b) il contratto non conterra' la clausola compromissoria; c) corresponsione del contributo a favore dell'ANAC, con le modalita' e per l'importo previsti dal disciplinare di gara; d) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) In caso di parita' di punteggio sara' preferita l'offerta che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica: in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; f) Saranno escluse le offerte economiche in aumento; g) Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di telefax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni, al di fuori della piattaforma SINTEL avverranno unicamente via p.e.c. ovvero in caso di mancato funzionamento della casella p.e.c. del concorrente, mediante fax (vedi disciplinare di gara); I dati personali acquisiti obbligatoriamente dall'Amministrazione ai fini dell'accertamento dei requisiti di partecipazione degli operatori economici, saranno trattati, raccolti e conservati presso la Centrale Unica di Committenza della stazione appaltante, esclusivamente per finalita' inerenti la procedura di gara, l'aggiudicazione e la gestione del contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali e dal D. Lgs. n. 196/2003, per le disposizioni non incompatibili con il citato Regolamento UE. Titolare del trattamento dei dati e' il Comune di Varese. Si precisa che il trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del diritto dei concorrenti e della loro riservatezza. L'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del citato Regolamento UE 679/2016 e' pubblicata sulla Home Page del sito dell'Ente, accessibile mediante collegamento all'indirizzo www.comune.varese.it - sezione "Informativa Privacy" nonche' visionabile e scaricabile mediante accesso diretto al seguente link: http://www.comune.varese.it/informativa-privacy. Il disciplinare di gara con i relativi allegati ed il Capitolato speciale d'appalto - parte I e parte II - fanno parte ad ogni effetto del presente bando. Data di pubblicazione sul profilo di committente: 12.09.2018 Il dirigente capo area VIII dott. ing. Giuseppe Longhi Il segretario generale dott. Francesco Tramontana TX18BFF18911