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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Struttura Valle d'Aosta s.r.l., Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28, Aosta, codice NUTS ITC20, codice postale 11100, Italia. Persona di contatto: Daria Berra, berra@svda.it, tel. +390165305529, fax +390165305530. Indirizzo internet www.svda.it (sezione Bandi di gara). I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.svda.it (sezione Bandi di gara). Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione cartacea ai punti di contatto sopra indicati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: societa' con capitale pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Altro: attivita' di costruzione, di manutenzione edilizia in genere e di gestione di immobili. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: lavori di completamento del Lotto denominato ex Xerox sito all'interno dello stabilimento industriale denominato "PSM-07" nell'area ex-Ilssa Viola di Pont-Saint-Martin (AO). (CUP C73F08000020009, CIG 65302157E3). II.1.2) Codice CPV principale: 45262700. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'esecuzione dei lavori di completamento del lotto denominato ex Xerox, in conformita' a quanto previsto nella progettazione esecutiva e nel capitolato speciale d'appalto. II.1.5) Valore totale stimato: il valore totale dell'appalto e' pari a E 1.300.000,00, al netto dell'IVA, di cui: E 1.238.632,38, soggetti a ribasso, per opere a corpo; E 26.000,00, non soggetti a ribasso, per oneri della sicurezza; E 3.500,00 non soggetti a ribasso, per oneri di discarica; E 31.867,62, non soggetti a ribasso, per opere in economia. Categoria, classifica ed importo delle opere, ai sensi del combinato disposto dell'art. 216, comma 14, del D.Lgs. 50/2016 e dell'allegato A del D.P.R. 207/2010, al lordo degli oneri della sicurezza: categoria prevalente OG1, classifica III, E 707.098,77; categoria scorporabile e subappaltabile, entro i limiti di cui all'art. 105, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell'art. 216, comma 15, del D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 12 della L. 80/2014, OG11, classifica III, E 592.901,33. II.I.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC20. Luogo principale di esecuzione: Pont-Saint-Martin (AO). II.2.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.3) Durata del contratto d'appalto: 180 giorni. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.4) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti ma sono consentite migliorie. II.2.5) Informazioni relative alle opzioni: non sono previste opzioni. II.2.6) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso al programma finanziato dai fondi dell'Unione europea POR/FESR 2007/13. II.2.7) Informazioni complementari: cauzioni e garanzie richieste: a) garanzia provvisoria pari al 2% del valore totale dell'appalto, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; b) garanzia definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016; c) polizza di assicurazione ai sensi dell'art. 103, comma 7, del D.Lgs. 50/2016, in conformita' alle prescrizioni ed al massimale indicati nel capitolato speciale d'appalto. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici: a) che rivestono una forma giuridica fra quelle elencate nell'art. 45, comma 2, del D.Lgs.50/2016; b) che non si trovano nelle situazioni, causa di esclusione, di cui all'art. 80, commi 1,2,4 e 5, del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnica: ai sensi del combinato disposto dell'art. 216, comma 14, del D.Lgs. 50/2016 e delle disposizioni di cui alle Parte II, Titolo III, del D.P.R. 207/2010, sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici che possiedono l'attestazione di qualificazione SOA in corso di validita' nella categoria prevalente OG1, classifica III, e nella categoria scorporabile e (limitatamente) subappaltabile OG11, classifica II. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: l'appalto e' finanziato mediante fondi POR/FESR 2007/13. E' prevista la corresponsione all'appaltatore dell'anticipazione del prezzo di cui all'art. 35, comma 18, del D.Lgs. 50/2016. III.2.2) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: non vi e' l'obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/07/2016, ore 16,00. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'U.E.: Italiana. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: 15/07/2016, ore 10.30; luogo: in Aosta, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28. Informazioni relative alle persone ammesse: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: No. VI.3) Informazioni complementari: a) in caso di raggruppamento, di consorzio ordinario di concorrenti e di aggregazione di imprese aderenti al contratto di rete, i requisiti d'ordine generale di cui alla sezione III.1.1) devono essere posseduti da ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento, il consorzio o l'aggregazione; il requisito di capacita' economico-finanziaria e tecnica di cui alla sezione III.1.2) deve essere posseduto in conformita' a quanto previsto dall'art. 92, commi 2 e 3, del D.P.R. 207/2010; b) l'Amministrazione aggiudicatrice applica l'art. 110 del D.Lgs 50/2016; c) si aggiudica anche in presenza di una sola offerta valida; nel caso di offerte uguali si procede all'aggiudicazione in favore del concorrente che ha conseguito il punteggio piu' alto per l'offerta tecnica; d) gli eventuali subappalti sono disciplinati dall'art. 105 del D.Lgs 50/2016; e) e' onere dell'Aggiudicatario provvedere all'adeguamento di tutta la documentazione di progetto, compreso il PSC, alle proposte migliorative offerte, anche per quelle parti dell'opera potenzialmente coinvolte dall'intervenuta miglioria progettuale, prima della stipula del contratto; f) il CME e' posto in visione al solo fine di agevolare lo studio dell'intervento e non ha valore negoziale; g) il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del D.Lgs 196/2003; h) l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni; i) eventuali richieste di chiarimento sono inoltrabili esclusivamente agli indirizzi di mail e di fax indicati nella sezione I.1); nel sito internet www.svda.it, in apposito file in costante aggiornamento, sono pubblicati - in forma anonima - tutte le risposte ad eventuali quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni in ordine alla gara di appalto che integrano la lex specialis di gara; j) non sono ammesse offerte in aumento, parziali, indeterminate, plurime, condizionate; k) responsabile unico del procedimento: Roberto Petacchi; l) sopralluogo obbligatorio; m) in caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti, il mandatario e' l'unico soggetto autorizzato all'emissione della fattura nei confronti dell'Amministrazione aggiudicatrice.; n) validazione del progetto in data 25/03/2016; o) determina a contrarre in data 18/12/2015; p) eventuali variazioni alla data indicata al p.to IV.2.5) verranno comunicate via fax ai concorrenti con un preavviso di 24 ore; q) ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, le spese di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, pari a E 3.737,47, sono rimborsate all'Amministrazione aggiudicatrice dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Il presidente del consiglio di amministrazione ing. Roger Tonetti TX16BFM6750