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PROCEDURA APERTA, APPALTO INTEGRATO PER L'AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E DELL' ESECUZIONE DELLE OPERE PER L'ADEGUAMENTO STRUTTURALE ED IMPIANTISTICO ANCHE PER LE ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALI DELLA RADIOLOGIA PRESSO L'EDIFICIO "QUADRATO" DIAGNOSI E CURA. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Salute Altro: azienda ospedaliera L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori Progettazione ed esecuzione Luogo principale di consegna o esecuzione AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO BORROMEO - MILANO Nuts Code IT II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: LAVORI DI REALIZZAZIONE II.1.6) CPV Ogg.principale 71000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: E 932.024,84 DI CUI E 11.600,00 ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO - E 920424,84 IMPORTO A BASE D'ASTA SUDDIVISO IN : 20424,84 PER SERVIZI ATTINENTI L'INGEGNERIA E L'ARCHIETTURA E 900.000,00 RIPARTITI IN E 500.000,00 CAT OG1, CLASSIFICA IV, PREVALENTE, SCORPORABILE SUBAPPALTABILE NEI LIMITI DEL 30% ED E 400.000,00 CAT. OG11, NON SUBAPPALTABILE ESEGUIBILE DALL'AGGIUDICATARIO SE IN POSSESSO DEI RELATIVI REQUISITI, OVVERO DA IMPRESA MANDATARIA (OBBLIGO COSTITUZIONE A.T.I. AI SENSI DELL'ART. 74 COMMA 2 DPR 554/2009 - ART. 13 LEGGE 109/94) Valore stimato IVA esclusa:932,02 EUR II.2.2) Opzioni: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: GARANZIA PROVVISORIA DI CUI ALL'ART. 75 D.LGS 163/06 COSTITUITA COME SPECIFICATO NEL DISCIPLINARE DI GARA (180 GIORNI); IMPEGNO DI UN FIDEIUSSORE A RILASCIARE LA GARANZIA PER L'ESECUZIONE COME PREVISTO DALL'ART 75 COMMA 8 DEL D. LGS 163/06. IN CASO DI AGGIUDICAZIONE POLIZZA DI CUI ALL'ART. 111 D. LGS 163/06; GARANZIA DEFINITIVA E POLIZZA ASSICURATIVA DI CUI AGLI ARTT. 113 E 129 D. LGS 163/06 III.1.3) Forma giuridica: ARTT 34 E 37 D. LGS 163/06 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: ALLEGATO 5 DICHIARAZIONE; ALLEGATO 6 CASELLARIO - RICEVUTA DI PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE ALL'AUTORITA' DI VIGILANZA DEI CONTRATTI PUBBLICI IMPORTO E 40,00 CODICE CIG 0445734753 III.2.2) Situazione economica: CAPACITA'ECONOMICA/FINANZIARIA/TECNICA: COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DELL'ATTESTAZIONE SOA IN CORSO DI VALIDITA' RELATIVA ALLE CATEGORIE E CLASSIFICHE OGGETTO DELL'APPALTO; ALLEGATO 7 DICHIARAZIONE, A' SENSI DPR 445/2000, NELLA QUALE IL CONCORRENTE DICHIARI DI ALLEGARE COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DELL'ATTESTAZIONE SOA PER PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IN CORSO DI VALIDITA' RELATIVA ALLE CATEGORIE E CLASSIFICHE OGGETTO D'APPALTO, OPPURE L'INDICAZIONE, A' SENSI DELL'ART 90 COMMA 7 D LGS 163/06, DEI PROFESSIONISTI ISCRITTI NEGLI APPOSITI ALBI PREVISTI DAI VIGENTI ORDINAMENTI PROFESSIONALI, PERSONALMENTE RESPONSABILI E NOMINATIVAMENTE INDICATI, CON LA SPECIFICAZIONE DELLE RISPETTIVE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI E LA PERSONA FISICA INCARICATA DELL'INTEGRAZIONE TRA LE VARIE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 399/09 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12/04/2010 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/04/2010 Ora: 14:30 Luogo: SALA RIUNIONI PIANO TERRA PALAZZINA DIREZIONE GENERALE Persone ammesse: SONO AMMESSI I LEGALI RAPPRESENTANTI O LORO DELEGATI A MEZZO DI PROCURA IN CARTA SEMPLICE SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: TERMINE DI ESECUZIONE: 90 GIORNI PER LA CONSEGNA PROGETTO ESECUTIVO DALLA COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE; 354 GIORNI NATURALI PER L'ESECUZIONE LAVORI DA VERBALE DI CONSEGNA. LE COMUNICAZIONI AVVERRANO TRAMITE FAX 02/40222560 POSTA ELETTRONICA PROVVEDITORATO.SEGRETERIA@SANCARLO.MI.IT L'APPALTO VERRA' AGGIUDICATO AL PREZZO PIU' BASSO ART. 82 COMMA 2 LETTERA B D. LGS 163/06, PREZZO DETERMINATO MEDIANTE RIBASSO SULL'IMPORTO A BASE DI GARA ED ART. 122 COMMA 9 D. LGS 163/06. IN CASO R.T.I., VEDERE DISCIPLINARE DI GARA PER LA FORMULAZIONE DELL'OFFERTA. VISITA OBBLIGATORIA DEI LUOGHI ENTRO IL 31/03/2010. CAUSA DELL'ESCLUSIONE DALLA GARA: COSTITUIRA' MOTIVO DI ESCLUSIONE LA MANCANZA DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA. L'AMMINISTRAZIONE PUO' DECIDERE DI NON PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE SE NESSUNA OFFERTA RISULTI IDONEA IN RELAZIONE ALL'OGGETTO DELL'APPALTO A SENSI DELL'ART. 81 COMMA 32 D. LGS 163/06. PER I LAVORI IL SUBAPPALTO E' AMMESSO A NORMA DELL'ART 118 d LGS 163/06, A CONDIZIONE CHE CIO' VENGA INDICATO E RICHIESTO IN SEDE DI OFFERTA; PER I SERVIZI DI PROGETTAZIONE IL SUBAPPALTO E' VIETATO SALVO QUANTO PRESCRITTO DALL'ART 91 COMMA 3 D . LGS 163/06. E' FATTO OBBLIGO ALL'APPALTATORE DI TRASMETTERE ENTRO 20 GG DALLA DATA DI CIASCUN PAGAMENTO EFFETTUATO NEI SUOI CONFRONTI, COPIA DELLE FATTURE QUIETANZATE RELATIVE AI PAGAMENTI DA ESSO CORRISPOSTO AL SUBAPPALTATORE COTTIMISTA, CON L'INDICAZIONE DELLE RITENUTE DI GARANZIE EFFETTUATE. AI SENSI DELL'ART 140 COMMA 1 D. LGS 163/06 IN CASO DI FALLIMENTO DELL'APPALTATORE O RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER GRAVI INADEMPIMENTO DEL MEDESIMO, LA STAZIONE APPALTANTE POTRA' INTERPELLARE PROGRESSIVAMENTE I SOGGETTI CHE HANNO PARTECIPATO ALL'ORIGINARIA PROCEDURA DI GARA, RISULTANTI DALLA RELATIVA GRADUATORIA, AL FINE DI STIPULARE UN NUOVO CONTRATTO PER L'AFFIDAMENTO DEL COMPLETAMENTO DEI LAVORI. NON SONO AMMESSE OFFERTE PARZIALI, CONDIZIONATE, INCOMPLETE, PLURIME, IN AUMENTO. RUP: ING. ARISTIDE CAPRA VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 01/03/2010 Indirizzo informazioni: Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo Via Pio Ii N. 3 Milano 20153 IT Servizio Approvvigionamenti Tel: 02/40222559 Email: provveditorato.segreteria@sancarlo.mi.it Fax: 02/40222560 Indirizzo documentazione: Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo Via Pio Ii N. 3 Milano 20153 IT Ufficio Stampa Sig.ra Zettera Url: www.sancarlo.mi.it Indirizzo domande partecipazione:Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo Via Pio Ii N. 3 Milano 20153 IT Ufficio Protocollo Contatto: U.o. Tecnico Patrimoniale Attenzione: Ing. Aristide Capra Telefono: 02/40222559 Email: provveditorato.segreteria@sancarlo.mi.it Fax: 02/40222560 Url amministrazione: http://app.albofornitori.it/aosancarlo Funzionario Aristide Capra T10BFK4334