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BANDO DI GARA I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE BI (ex 12) di BIELLA Via Marconi 23 13900 Biella - Italia tel.015-3503449; fax 015-3503516- All'attenzione Sig.ra Maestrelli Elena (e-mail elena.maestrelli@aslbi.piemonte.it)- www.aslbi.piemonte.it - profilo di committente (URL): www.aslbi.piemonte.it - ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale - salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. - II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in noleggio di SISTEMI ANTIDECUBITO occorrenti alle AA.SS. dell'Area di Coordinamento Sovrazonale "NO" (AA.SS.LL.BI,VC,VCO e NO e A.S.O. Maggiore della Carita' di Novara) per 36 mesi piu' eventuale facolta' di espansione per ulteriori 24 mesi.II.1.2) (b) Forniture - noleggio. Luogo principale di consegna:Presidi Ospedalieri dell'Area Sovrazonale "NO" II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Fornitura in noleggio di Sistemi antidecubito occorrenti alle AA.SS. dell'Area di Coordinamento Sovrazonale "NO"(AA.SS.LL.BI,VC,VCO e NO e A.S.O. Maggiore della Carita' di Novara)per 36 mesi piu' eventuale facolta' di espansione per ulteriori 24 mesi. II.1.6) CPV 33100000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: Si; uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Fornitura in noleggio di Sistemi antidecubito occorrenti alle AA.SS. dell'Area di Coordinamento Sovrazonale "NO"(AA.SS.LL.BI,VC,VCO e NO e A.S.O. Maggiore della Carita' di Novara) Valore stimato Iva esclusa: 5.155.000.00 EUR - II.2.2) Opzioni: Si. Eventuale prosecuzione, decorsi i primi 36 mesi dall'inizio della fornitura, di ulteriori 24 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - periodo in mesi : 36- III.1.1)Cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo presunto della fornitura e pari ad euro 61.860,00 con validita' di almeno 180 gg. dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. III.1.2) Pagamento entro 90 giorni dal ricevimento della fattura previa verifica di accettazione come da capitolato speciale. III.1.3) Le Ditte partecipanti dovranno indicare nella domanda di partecipazione in quale forma intendono partecipare alla gara secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara al quale si fa espresso riferimento come parte integrante sostanziale dal presente bando. III.2.2) Capacita' economica e finaziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di possesso di adeguata capacita' economico finanziaria attestata da: -almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lg.vo 385 del 01.09.1993 (da presentare in allegato alla dichiarazione nella busta contenente la documentazione amministrativa); In caso di sorteggio ai sensi dell'art. 48, c.1, nonche' ai fini dei controlli previsti dall'art. 48 c. 2 del D.Lg.vo 163/06 e ss.mm.ss. la dichiarazione di cui al presente punto sara' oggetto di verifica attraverso la presentazione delle dichiarazioni in originale. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:di aver effettuato per ogni singolo lotto, nell'ultimo triennio (2007-2009) o nel periodo di attivita', se inferiore a tre anni, a favore di Aziende Sanitarie pubbliche o private nel territorio europeo, forniture in noleggio di sistemi antidecubito di valore complessivo pari a 1.5 volte il relativo valore complessivo stimato di gara, cosi' ripartito: Lotto 1: minimo per la partecipazione euro 5.305.500; Lotto 2: minimo per la partecipazione euro 2.428.100. III.2.4) Appalti riservati: No. - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti : 15/04/2010.Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 16/04/2010 ore 16,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21/04/2010 ore 10:00 luogo: Aula Magna al 3° piano Presidio Ospedaliero sito in Via Caraccio n° 5 -Biella. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si: alle sedute pubbliche potranno partecipare tutti gli interessati; avranno diritto di chiedere di verbalizzare eventuali dichiarazioni o proporre migliorie di offerta, nel caso di parita' di prezzo fra due o piu' ditte, i legali rappresentanti della Ditta o i procuratori muniti di procura speciale in originale o procura generale in copia autentica rilasciata dal notaio che l'ha redatta, che verra' acquisita agli atti dell'Azienda.- VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni, modalita' di partecipazione e di espletamento del servizio sono contenute nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara. E' consentito l'accesso libero, diretto e completato al Capitolato Speciale e a ogni documento complementare sul sito www.aslbi.piemonte.it. Non verranno forniti chiarimenti su richieste pervenute dopo il 07/04/2010.E' prevista prova/visione a pena di esclusione come previsto nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte - Torino - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 02/03/2010 - allegato A. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Sanitaria Locale Bi di Biella - Via Marconi 23 - 13900 Biella - Italia - all'attenzione di: Uff. Protocollo - telefono 015-3503453 - fax: 015-3503545 - Posta elettronica anna.ceria@aslbi.piemonte.it - indirizzo internet (URL) www.aslbi.piemonte.it - allegato B. (1) Lotto 1: Materassi a pressione alternata e/o a bassa pressione d'appoggio; 2) CPV: 33100000; 3) Valore stimato iva esclusa : 3.537.000,00 EUR; 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 60 mesi; 5) Durata 36 mesi dalla data di effettivo inizio della fornitura con eventuale facolta' di espansione per ulteriori 24 mesi; allegato B (2) Lotto 2 : Materassi a cessione d'aria (gestione microclima e macerazione) 2) CPV: 33100000; 3)Valore stimato iva esclusa: 1.618.000,00 EUR; 4) Indicazione di una data diversa dall'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 60 mesi; 5)Durata 36 mesi dalla data di effettivo inizio della fornitura con eventuale facolta' di espansione per ulteriori 24 mesi. Il Direttore della S.O.C. Approvigionamento di Beni (Dott.ssa Maria Raiteri) T10BFK4401