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Bando di gara - Procedura aperta I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAR Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale, Via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze (italia) punti di contatto: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi - UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi, Via A. Cocchi 7/9 - Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel. 0508662 001 / 658 / 648 Disciplinare di gara, Capitolato speciale e documentazione complementare sono disponibili presso: sito web www.estar.toscana.it le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica START: https://start.e.toscana.it/estar. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura Aperta, svolta in modalita' telematica, per la stipula di una Convenzione per l'affidamento del Servizio di Ristorazione per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi; le altre Aziende/Enti del SSR potranno aderire alla Convenzione per la sola parte riferita al servizio di ristorazione degenti secondo le modalita' previste nel Capitolato speciale II.1.2) Tipo di appalto: Servizio, Categoria 17 - All. II B D.Lgs. 163/06 Luogo di esecuzione: Firenze II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di Ristorazione II.1.6) CPV: oggetto principale: 55300000 II.1.8) Divisione in Lotti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo massimo complessivo Convenzione: Euro 55.000.000,00, IVA esclusa; Importo per AOUC, per il periodo di 6 anni: Euro 27.500.000,00, IVA esclusa; Importo per AOUC, comprensivo dell'eventuale rinnovo di 3 anni: Euro 39.707.200,00 IVA esclusa. Oneri per la sicurezza: Euro 0,00; tutti gli importi non sono in alcun modo vincolanti, ne' per ESTAR, ne' per AOUC, ne' per le altre Aziende/Enti del SSR II.2.3) Durata dell'appalto: La Convenzione avra' durata di 2 anni. Il contratto attuativo stipulato da AOUC avra' durata 6 anni con possibilita' di rinnovo per ulteriori 3 anni. I contratti attuativi stipulati dalle altre Aziende avranno durata variabile in funzione della data di stipula, comunque contenuta entro il termine di scadenza del contratto attuativo dell'AOUC III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta pari ad Euro 550.000,00 con le modalita' di cui al Disciplinare di gara - B) Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 del D.Lgs. n.163/2006 qualora l'offerente risultasse affidatario. A seguito dell'aggiudicazione, l'Appaltatore sara' tenuto a costituire una cauzione definitiva con le modalita' previste dall'art.54 del Capitolato Speciale III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicate nel Capitolato Speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006 con le modalita' di cui agli artt. 35, 36, 37 del richiamato Decreto nonche' del DPR 207/2010 III.2) Condizioni di partecipazione: La gara sara' svolta in modalita' telematica sulla piattaforma START; I requisiti informatici sono indicati nel Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'impresa deve possedere i requisiti di ordine generale secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, e fornire in proposito tutte le informazioni richieste nelle dichiarazioni sostitutive III.2.2) capacita' economica, finanziaria e tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: n. 2 Dichiarazioni di Istituti bancari - Elenco dei principali Servizi di ristorazione svolti nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, presso strutture sanitarie e/o socio-sanitarie pubbliche e/o private - Attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da societa' di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, che documenti la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti secondo le modalita' ed i limiti specificati nel Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri specificati nel Disciplinare di gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Numero Gara n. 6141073 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/10/2015 ora 13.00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi Disciplinare di gara. VI.3) Informazioni complementari: Procedura indetta con deliberazione n. 319 del 18/08/2015 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/08/2015. Il direttore generale f.f. dott.ssa Roberta Volpini T15BFK14325