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Prot. n. 2009/155801 AVVISO DI GARA TELEMATICA AI SENSI DELL'ART. 10 DEL D.P.R. n. 101/2002 CIG: Lotto 1: 0386919FA4; Lotto 2: 03869232F5; Lotto 3: 038692656E; Lotto 4: 03869308BA; Lotto 5: 0386933B33. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Ufficio Gare e Contenzioso. Indirizzo postale: Via Giorgione 159. Citta': Roma Codice postale: 00147 Paese:Italia. Punti di contatto: Ufficio Gare e Contenzioso - Telefono: 06/50542825. Fax 0650544006. Posta elettronica: garaservizi.agenziaentrate@grt.acquistinretepa.it. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.agenziaentrate.it. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:Come al punto I.1.-INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE:Come al punto I.1 - www.agenziaentrate.it; www.acquistinretepa.it.INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE I punti di contatto sopra indicati. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settori di attivita':Agenzia fiscale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:Avviso di gara telematica per servizi di facchinaggio, trasporto e trasloco per alcune sedi delle Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate, ai sensi dell'art.10 del D.P.R. n. 101/2002. II.1.2)Tipo di appalto di servizi:acquisto.Categoria del servizio: 14. Luogo di prestazione dei servizi:Presso le sedi delle seguenti Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate: Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna, Abruzzo, Marche, Toscana, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia.Codice NUTS: IT II.1.3) L'avviso riguarda:Appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto riguarda i servizi di facchinaggio, trasporto e trasloco per alcune sedi delle Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate come meglio precisato nella documentazione di gara.La gara e' suddivisa in n. 5 lotti, come di seguito indicato. I prezzi unitari a base d'asta, al netto dell'iva e degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per ciascun lotto sono pari a: Lotto 1: Lombardia, Valle d'Aosta, Piemonte - operaio specializzato di 5° livello: Euro 138,00; operaio comune 3° livello: Euro 125,00; automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per la sicurezza) per n. 8.355 gg/operaio comune, n. 3.855 gg/operaio specializzato, n. 536 gg/automezzo e n. 106 gg/piattaforma, nel triennio: Euro 1.650.953,00 Lotto 2: Emilia Romagna, Liguria, Sardegna, Veneto - operaio specializzato di 5° livello: Euro 137,00; operaio comune 3° livello: Euro 124,00; automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per la sicurezza) per n. 6.949 gg/operaio comune, n. 3.209 gg/operaio specializzato, n. 446 gg/automezzo e n. 88 gg/piattaforma, nel triennio: Euro 1.363.333,00 Lotto 3: Toscana, Marche, Abruzzo - operaio specializzato di 5° livello: Euro 142,00; operaio comune 3° livello: Euro 125,00; automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per la sicurezza) per n. 4.916 gg/operaio comune, n. 2.267 gg/operaio specializzato, n. 315 gg/automezzo e n. 62 gg/piattaforma nel triennio: Euro 980.190,00 Lotto 4: Basilicata, Campania, Puglia - operaio specializzato di 5° livello: Euro 137,00; operaio comune 3° livello: Euro 123,00; automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per la sicurezza) per n. 4.632 gg/operaio comune, n. 2.139 gg/operaio specializzato, n. 297 gg/automezzo e n. 60 gg/piattaforma nel triennio Euro 904.359,00 Lotto 5: Calabria, Sicilia - operaio specializzato di 5° livello: Euro 137,00; operaio comune 3° livello: Euro 123,00; automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per la sicurezza) per n. 5.617 gg/operaio comune, n. 2.592 gg/operaio specializzato, n. 360 gg/automezzo, n. 71 gg/piattaforma nel triennio: Euro 1.096.053,00 II.1.6) CPV - Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto Principale: 93920000-3 Oggetti Complementari: II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?SI. II.1.8) Divisione in lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore totale dell'appalto pari ad Euro 5.994.888,00 oltre Iva, oltre Euro 26.375,00 al netto dell'IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.2) Opzioni (eventuali): NO II.3) DURATA DELL'APPALTO:36 (mesi) dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata una cauzione provvisoria come da disciplinare di gara. L'aggiudicatario sara' altresi' tenuto a prestare una cauzione definitiva a garanzia degli obblighi contrattuali ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di bilancio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:E' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.37 del d.lgs.163/2006 e s.m.i.,e di Consorzi di Imprese, in conformita' al disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti che abbiano ottenuto l'abilitazione al "Sistema informatico per le procedure telematiche d'acquisto" in riferimento al "Bando abilitazione gare telematiche "Servizio di Facchinaggio, trasporto e trasloco per le sedi degli uffici di alcune Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate". Il presente avviso riapre il termine per la presentazione della domanda di abilitazione al bando succitato, per la categoria merceologica oggetto della presente gara. Per tutte le Imprese, abilitate e non, che intendano partecipare alla presente gara, le modalita' ed i termini di presentazione della domanda di partecipazione, ivi inclusa l'eventuale richiesta di abilitazione al bando, sono espressamente definiti nel Disciplinare di gara. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve inoltre soddisfare, oltre a quanto previsto nel Disciplinare di gara, quanto previsto nei seguenti punti III.2.1.1; III.2.1.2; III.2.1.3. A pena di irricevibilita', la domanda compilata a mezzo del citato processo informatico e contenente una dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, dalla quale risultino gli elementi necessari per la partecipazione al bando prima di essere sottoposta al Sistema, dovra' essere firmata digitalmente. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste a)Iscrizione nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del d.lgs. n. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del d.lgs. n. 163/2006. III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Le imprese devono possedere l'iscrizione alla fascia di classificazione di volume d'affari a) di cui all'art.8,comma 2, del D.M. 30 giugno 2003, n . 221. III.2.1.3)Capacita' tecnica - tipo di prove richieste a)dichiarazione del possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (cd. Vision) o equivalente. Resta fermo quanto stabilito dall'art. 43 del D.Lgs. n. 163/2006. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI'. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso (art. 82, d.lgs. 163/2006). IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: sulla GUUE GU/S del 22.04.2009 e sulla GURI n.51 del 4 maggio 2009. IV.3.3) Documenti - condizioni per ottenerli:La documentazione ufficiale di gara (avviso di gara, faq, capitolato tecnico e disciplinare di gara) e' disponibile in duplice formato: (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti web www.agenziaentrate.it, www.acquistinretepa.it in originale; (ii) cartaceo, ritirabile all'indirizzo sub I.1, in copia conforme, nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle 09,00 alle ore 12,00. La documentazione e' richiedibile entro il 13 al punto I.1. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20 novembre 2009 - Ore: 18,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. Modalita' e termini di presentazione delle offerte saranno indicati negli Inviti, conformemente a quanto stabilito nel Disciplinare di gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: In via telematica secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara e nei documenti ivi richiamati, nonche' nelle "Regole per l'accesso e l'utilizzo delle gare telematiche" pubblicate sul Sito www.acquistinretepa.it.La negoziazione on-line si svolgera' in data 16 dicembre 2009 ore 10,00 fatta salva l'eventuale variazione che verra' comunicata a tutti i soggetti ammessi a partecipare a tale fase. Luogo: presso gli uffici di cui all'indirizzo di cui al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI BANDO PERIODICO VI.2)L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO VI.3)Informazioni complementari: 1) Per abilitarsi al Sistema e per partecipare alle gare telematiche e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: a) un personal computer collegato ad internet e dotato un browser Internet Explorer 5.5 o superiore; b) firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2, D.P.R. 445/2000 e s.m.i.; c) scanner uso informatico. Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, cui si fa rinvio. Determina a contrarre prot.n.155797. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine del 13 novembre 2009. 2) Quale Responsabile del procedimento e' designato il Dott. Igor Nobile - Responsabile dell'Ufficio Gare e Contenzioso del settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. 3) Le eventuali rettifiche alla documentazione di gara verranno pubblicate sui siti www.agenziaentrate.it e www.acquistinretepa.it, ai sensi dell'art. 4, comma 2, del D.P.R. 101/2002. 4) La data del 16 dicembre 2009, ore 10,00 relativa alle operazioni di gara e' indicativa e potra' subire modifiche in relazione ai tempi della procedura. Eventuali modifiche saranno rese pubbliche sui siti www.agenziaentrate.it e www.acquistinretepa.it. VI.4) Data di spedizione del presente bando: 30 ottobre 2009 Roma, 29 ottobre 2009 Il Direttore Centrale Marco Di Capua T-09BFC19377