Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale : Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara (capofila), in unione d' acquisto con Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Azienda USL di Imola Indirizzo postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara Italia Punti di contatto : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica Economale - Telefono + 39 - 0532 / 236209 All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL) : www.ospfe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica Economale - Ufficio Beni Strumentali Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia Punti di contatto : Ufficio Beni Strumentali - Telefono + 39-0532/236090 All'attenzione di: Sig.ra Susanna Rossi - Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica : s.rossi@ospfe.it Indirizzo internet - (URL) : www.ospfe.it Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: Direzione Acquisizione Beni e Servizi Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia Punti di contatto : Ufficio Beni Strumentali - Telefono + 39-0532/236090 All'attenzione di: Sig.ra Susanna Rossi - Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica : s.rossi@ospfe.it Indirizzo internet - (URL) : www.ospfe.it Le offerte / domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Anna di Ferrara Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia Punti di contatto : Ufficio protocollo generale - Telefono + 39-0532/236061 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fornitura in service di sistemi di reprocessing per endoscopia digestiva II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O PRESTAZIONE DEI LAVORI: Forniture : Misto Luogo principale di consegna: Centri di Endoscopia Digestiva delle Aziende Sanitarie in unione d' acquisto II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: APPALTO PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Fornitura in service per sei anni di sistemi di reprocessing per il lavaggio e l' alta disinfezione degli endoscopi presso i centri di endoscopia digestiva delle Aziende in unione II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : N° 30 apparecchiature per lavaggio ed alta disinfezione di endoscopi e relativi materiali d' uso per la realizzazione , in via presuntiva, di n° 73.000 processi annui complessivi per tutte la Aziende in unione Valore stimato, Iva esclusa : Euro 3.066.000,00 ( iva esclusa) non superabile a pena di esclusione dell' offerta II.2.2) Opzioni : no In caso affermativo, descrizione delle opzioni: II.3) DURATA DELL'APPALTO: 72 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75 e 113 del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale : Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' e requisiti: CFR. dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorieta' attestanti gli stati e le condizioni previste dai fac-simili all.A) - B) scaricabili dal sito internet : www.ospfe.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee dichiarazioni bancarie a dimostrazione della capacita' economico-finanziaria dell'Impresa rilasciate da almeno due Istituti bancari. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Certificazioni ISO EN 9000:2000 e successivi aggiornamenti - Elenco contratti analoghi stipulati nel biennio 2007 - 2008 con indicazione del contraente, data di stipulazione, durata ed importo annuale Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : le certificazioni ISO EN 9000:2000 e successivi aggiornamenti devono essere presentate a pena di esclusione III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo - ponderazione 50 caratteristiche tecniche dei sistemi di reprocessing proposti - ponderazione 38 assistenza tecnica alle apparecchiature facenti parte del sistema - ponderazione 12 IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Documenti a pagamento : no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09.12.2009 ore 13:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 01.02.2010 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMATO DAI FORNI COMUNITARI : NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I fac-simili della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito internet dell' Azienda Ospedaliera di Ferrara www.ospfe.it oppure possono essere richiesti all'indirizzo riportato al punto I.1. del presente bando. Possono presentare domanda anche Imprese temporaneamente raggruppate i sensi dell'art. 37 del dlgs 163/06. La documentazione di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3 limitatamente alle Certificazioni ISO EN 9000:2000 e successivi aggiornamenti, dovra' essere presentata da tutte le Imprese facenti parte del raggruppamento. Le informazioni di cui al punto III.2.3 relative all' elenco dei contratti analoghi ,devono essere presentate da almeno una delle Imprese raggruppate. L'eventuale domanda inviata per telefax/telegramma dovra' essere rivolta all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e confermata con raccomandata recante il timbro postale di partenza non posteriore al giorno di scadenza. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione deve considerarsi perentorio. Le domande di partecipazione non vincolano le Aziende appaltanti che si riservano la facolta' di revocare, sospendere e modificare il presente bando nonche' la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua. Le Aziende in unione, nel loro esclusivo interesse, si riservano la facolta' di non aggiudicare totalmente o parzialmente la gara, dandone comunicazione motivata ai concorrenti attraverso il sito aziendale www.ospfe.it. Responsabile del procedimento Dott.ssa Teresa Cavallari - Ufficio competente Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica Economale - Ufficio Beni Strumentali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02.11.2009. Il Responsabile del Dipartimento Interaziendale Gestione Acquisti e Logistica Economale Su delega del Direttore Generale: F.to Dott.ssa Monica Pertili T-09BFK19301