ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' di Roma Capitale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2014)

 
   Avviso 21/2014 di aggiudicazione di appalto - Settori speciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita'  di  Roma  Capitale.
Indirizzo  postale:  via  Prenestina  n.  45.  Citta':  Roma.  Codice
postale: 00176. Paese: Italia. Punti di contatto: All'attenzione  di:
Struttura  acquisti,  contratti   e   servizi   generali.   Telefono:
+39064695.3713 - 064695.4664 - 4591. Fax  +394695.3839  +394695.3871.
Posta            elettronica:            giovanna.mazza@atac.roma.it;
stefania.lucantoni@atac.roma.it. Indirizzo (i) internet (se del caso)
www.atac.roma.it. 
  1.2) Principali settori di attivita'. Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  1.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto:
procedura aperta per l'affidamento dei servizi  di  gestione  valori,
titoli di viaggio e titoli di sosta - servizi connessi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi. Categoria di servizi n.: 23 - Luogo principale di esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
comune di Roma,  presso  i  siti  indicati  nel  Capitolato  speciale
d'appalto. Codice NUTS: ITE 43. 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): non pertinente 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi punto
II.1. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79710000. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  II.2.) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1)  Valore  finale  totale  degli   appalti:   € 6.905.105,85,
triennale, (oltre IVA di legge, esclusi gli oneri della sicurezza  in
quanto pari a zero ed incluse le forme di opzione previste). 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  a  norma
dell'art. 82 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier  dall'ente  aggiudicatore:  C.I.G.:
5518894F63 - Prat. n. 177/2012. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  si.
Bando di gara GURI n. 107/2013 e GUUE n.  2013/S  249-437890  del  24
dicembre 2013. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. 
  V.I) Criteri di aggiudicazione. 
  Affidamento dei servizi di gestione valori,  titoli  di  viaggio  e
titoli di sosta -  servizi  connessi,  per  un  periodo  di  3  anni,
esperito con il sistema dell'e-Procurement. 
  V.1.1) Data della  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  25
febbraio 2014. 
  V.1.2) Informazioni sulle offerte: 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. 
  V.1.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
denominazione  ufficiale:  SIPRO   Sicurezza   Professionale   S.r.l.
Unipersonale Indirizzo postale: via di Salone n. 137  -  00131  Roma.
Paese: Italia. Telefono: +39 06.416211 - Fax: +39 06.41621391. 
  V.1.4)  Informazione  sul  valore   dell'appalto:   valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  € 6.974.854,39  triennali   IVA
esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: € 6.905.105,39,85 triennali  IVA
esclusa. 
  V.1.5) Informazioni sui subappalti. E' possibile che  il  contratto
venga subappaltato: si. 
  V.2)  Aggiudicazione   e   valore   dell'appalto   -   informazioni
obbligatorie  non  destinate  alla  pubblicazione.   La   commissione
rispetta il carattere  commerciale  sensibile  segnalato  dagli  enti
aggiudicatori  quando  comunicano  le  informazioni   fornite   nella
presente sezione, sul  numero  di  offerte  ricevute,  sull'identita'
degli operatori o sui prezzi (Completare  i  punti  V.2.1.,  V.2.4  e
V.2.6 per ogni appalto aggiudicato se le informazioni  richieste  non
sono destinate alla pubblicazione e  non  sono  state  fornite  nelle
sezioni precedenti). 
  V.2.1) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. 
  V.2.2) Numero di appalti aggiudicati: 1. 
  V.2.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
denominazione  ufficiale:  SIPRO   Sicurezza   Professionale   S.r.l.
Unipersonale Indirizzo postale: via di Salone n. 137  -  00131  Roma.
Paese: Italia. Telefono: +39 06.416211 - Fax: +39 06.41621391. 
  V.2.4)  Valore  finale  totale  degli  appalti:   € 6.905.105,39,85
triennali IVA esclusa. 
  V.2.5) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  origine
comunitaria. 
  V.2.6) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  a  norma
dell'art. 82 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 
  V.2.7) L'appalto e'  stato  aggiudicato  ad  un  offerente  che  ha
proposto una variante: NO. 
  V.2.8) Sono state escluse offerte perche' anormalmente basse: NO. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari: alla data di scadenza  del  bando
di gara n. 107/2013 ha presentato offerta  solo  la  societa':  SIPRO
Sicurezza Professionale S.r.l. Unipersonale, determinando i  seguenti
importi: 
  A) Importo complessivo dell'appalto  da  riportare  nel  contratto:
€ 5.052.516,48; 
  B) Opzione dell'eventuale aumento massimo del 20%: € 1.010.503,29; 
  C) Opzione di estensione temporale di massimo 6 mesi: € 842.086,08; 
  Valore massimo appalto (A+B+C) € 6.905.105,85. 
  Provvedimento di esito n. 11 del 25 febbraio 2014. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale T.A.R. Lazio (Tribunale amministrativo  della
regione Lazio). Indirizzo postale: via Flaminia n. 189. Citta': Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: trenta  giorni  dalla  conoscenza
legale del provvedimento. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorso: denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Direzione affari legali e societari. 
  Indirizzo postale: via  Prenestina  n.  45.  Citta':  Roma.  Codice
postale: 00176.  Paese:  Italia.  Telefono:  +39  06.4695.4184.  Fax:
+3906.4695 - 4358. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 20 marzo 2014. 

Atac  S.p.A.  -  Acquisti,  contratti  e  servizi   generali   -   Il
                            responsabile 
                            Franco Middei 

 
TS14BGA4512
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