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Bando di gara d'appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) Denominazione: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: P.le Pastore 6 ROMA 00144 - Italia. internet www.inail.it Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti - Elisabetta Ammendola - Annalisa Strangio Tel.: 06.5487.2057 - 5943 - Fax: 06.54873494. Indirizzo e-mail: e.ammendola@inail.it; a.strangio@inail.it; Ulteriori informazioni: sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: INAIL - Direzione Generale - Direzione Centrale Acquisti - Ufficio Protocollo (3°p.-st. n: 311) P.le G.Pastore, 6 - 00144 Roma I.2) Tipo di amministrazione: ente pubblico non economico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento dell'Organizzazione e Gestione del Servizio Contact Center, denominato SuperAbile INAIL, per la fornitura di informazioni e consulenza in materia di disabilita', costituito da Call Center, Portale specializzato e Rivista integrati II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione: territorio italiano II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto riguarda l'affidamento dell'organizzazione e gestione del servizio di Contact Center, denominato "SuperAbile INAIL" per la fornitura di informazioni e consulenza in materia di disabilita', costituito da Call Center, Portate specializzato e Rivista integrati e la progettazione e la realizzazione di servizi opzionali, da intendersi eventuali in quanto attivabili solo a richiesta dell'INAIL, quali applicazioni mobile, progettazione di offerta formativa e informativa anche on line rivolta ai servizi sociali interni ed esterni all'INAIL, qualificazione e certificazione di strutture turistiche e di applicazioni multitouch II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 7.200.000,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO: quattro anni a decorrere dalla data indicata nel contratto SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzione provvisoria: cauzione provvisoria pari a € 72.000,00; Cauzione definitiva a carico dell'affidatario prevista nel Capitolato d'Oneri e nel Disciplinare di Gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi Inail III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) iscrizione nel registro della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura; 2) possesso della Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, relativa alle attivita' oggetto di gara; 3) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 in conformita' all'All.1/A al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1. Fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto del presente affidamento riferito agli ultimi tre esercizi (2012 - 2013 - 2014) pari ad almeno € 6.000.000,00 IVA esclusa (di cui almeno il 40% relativo all'attivita' principale), da intendersi quale cifra complessiva nel periodo. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato dovranno essere rapportati al periodo di attivita' secondo la seguente formula: (fatturato richiesto/3) x anni di attivita'; 2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e organizzativa: 1) Esecuzione nell'ultimo triennio (2012 - 2013 - 2014) di almeno n. 2 servizi analoghi relativi all'attivita' principale di cui almeno uno rivolto a una pubblica amministrazione, con indicazione del rispettivo importo, delle date di svolgimento (inizio e fine) e del committente pubblico o privato; 2) Elenco dei nominativi dei soggetti destinati a ricoprire i profili professionali di cui al punto 2 del Capitolato tecnico (prospetto descrittivo di ruoli e responsabilita') e relativi curricula III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione e' riservata a una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: si', limitatamente alle figure di cui al precedente punto III.2.3. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di qualita' (punti max 70) e prezzo (punti max 30) indicati nel disciplinare di gara IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 4/2015 - CIG N. 6143117484 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: vedi punto VI.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09 aprile 2015 Ore:12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta gg. 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare VI.3) Informazioni complementari: costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato d'oneri, il Capitolato Tecnico e il Disciplinare di gara e relativi allegati. Il Bando e i suddetti allegati sono tutti disponibili sul sito: www.inail.it/amministrazionetrasparente/bandidigara. Chiarimenti e informazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto di cui al precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 31 marzo 2015 e saranno pubblicati entro il 3 aprile 2015. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Maria PEDROLI m.pedroli@inail.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma - telefono: 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere notificati alla Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del D.Lgs. 163/06, come modificato dal D.Lgs. 53/10 VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 25.02.2015 Il direttore centrale f.to dott. Ciro Danieli TC15BFH3373