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Bando di gara - Affidamento della fornitura, consegna, installazione e messa in servizio di un impianto per l' Additive Manufacturing per polveri metalliche Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice -denominazione: Universita' di Pisa -indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 - 56126 Pisa, Italia. -persona di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott.ssa Giulia Appendino Tel.: +390502212308 - E mail: gare@unipi.it - Fax: +390502212392. Codice NUTS ITI17 - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. -indirizzo del profilo del committente: https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1378-forniture - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. -principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO. -denominazione: fornitura, consegna, installazione e messa in servizio di un impianto per l' Additive Manufacturing per polveri metalliche -Codice CPV principale: 30190000-7. -tipo di appalto: forniture. -breve descrizione: fornitura, consegna, installazione e messa in servizio di un impianto per l'Additive Manufacturing per polveri metalliche CIG 8051354B7F CUP I52F14000190005 -valore totale stimato dell'appalto: valore iva esclusa: 400.000,00 euro. -questo appalto e' suddiviso in lotti: no. -codice NUTS: ITI17 - luogo principale di esecuzione: edificio B45 - Palazzina DICI del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell' Universita' di Pisa, sito in Pisa, Largo Lucio Lazzarino 2 -descrizione dell'appalto: fornitura., consegna, installazione e messa in servizio di un impianto per l'Additive Manufacturing per polveri metalliche -criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara -valore stimato: valore, IVA esclusa 400.000,00. -durata del contratto di appalto: durata in giorni: 135 -il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no - sono autorizzate varianti: no -opzioni: no --l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. -iscrizione al registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. (nel caso si tratti di impresa italiana oppure di impresa estera che, in Italia, abbia istituito una sede secondaria o abbia in Italia l'oggetto principale della sua attivita'), ovvero iscrizione in uno dei registri previsti dall' art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea vedi il disciplinare di gara. -Capacita' economica e finanziaria: almeno una idonea dichiarazione bancaria, punto 7.2 disciplinare di gara. -Capacita' professionale e tecnica: vedi punto 7.3. del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA -tipo di procedura: procedura aperta. -L' appalto e' disciplinato dall' accordo sugli appalti pubblici: si'. -termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 28/11/2019, ora: 12:00. -lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. -periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). -modalita' di apertura delle offerte: data: 03/12/2019 - ora: 10:00 -luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. -informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. -Informazioni complementari 1) la procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; 2) tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente; 3) la gara e' indetta con deliberazione a contrattare protocollo n. 106347 del 08/10/2019. L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all' indirizzo internet https://start.toscana.it. All'indirizzo Internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara compreso il disciplinare di gara in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara; 4) le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara; 5) le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara; 6) vi sono oneri per la sicurezza da interferenza pari ad euro 1.000,00 IVA esclusa e, pertanto, e' stato redatto il DUVRI; 7) l'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall' art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; l'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 8) non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del D.Lgs. n. 50/2006; 9) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui quotidiani, ad esclusione dei costi del concessionario di pubblicita', sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' di Pisa entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. L'importo per tali pubblicazioni ammonta indicativamente ad Euro 10.000,00, Iva inclusa. 10) Tutte le spese di bollo e di registro, per i verbali e per il contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 11) Responsabile del procedimento: dott.ssa Immacolata Viva. - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 9/10/2019 La dirigente direzione gare, contratti e logistica dott.ssa Elena Perini TX19BFL23157