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Bando di gara D.L.gs 163/06 - CUP J41E14000620007 - Procedura aperta per appalto integrato - FESR 07-13 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina; sito internet www.unime.it. R.P.A.: Dr.ssa Rosanna Oliva, posta elettronica rosanna.oliva@unime.it, tel. 090/6768113, fax 090/6768099. I.1.2) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Messina, Direzione Generale, Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. Codice NUTS: ITG13. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Tipo d'appalto: integrato. Progettazione ed esecuzione lavori. II.1.2) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico indetto sulla base del progetto definitivo - art. 53 c. 2 lett. b) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. II.1.3) Denominazione conferita all'appalto: Progetto IngMe Efficiency - Sostituzione Corpi Illuminanti esistenti con Corpi Illuminanti a led in localita' Papardo - Messina. CIG 6206619805. II.1.4) CPV principali: 45316000-5, 71334000-8. II.1.5) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.6) Divisione in lotti: no. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Totale Euro 1.554.749,35, di cui Euro 1.513.265,28 per lavori, compresi Euro 45.397,96 oneri sicurezza ed Euro 168.509,92 costo manodopera, ed Euro 41.484,07 per progettazione esecutiva. II.3) Durata dell'appalto II.3.1) Termini di consegna del progetto esecutivo: 7 gg. dalla data del contratto. II.3.2) Termine esecuzione: 90 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% e definitive come da disciplinare. III.1.2) Lavori finanziati con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 27.2.2015 - Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007-2013. Pagamenti come da disciplinare. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui agli artt. 34, 47 e 90 D. Lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica, finanziaria e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri d'aggiudicazione: offerta prezzo piu' basso - art. 82, c. 2, lett. b), D. Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Bando e Disciplinare di gara pubblicati sui siti: www.unime.it, www.serviziocontrattipubblici.it, www.osservatorio.lavoripubblici.it. Il Progetto Definitivo e' pubblicato sul sito www.unime.it. IV.3.3) Termine per la ricezione delle offerte: ore 10:00 del 22 GIU. 2015. IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.6) Sopralluogo obbligatorio. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24 GIU 2015 Ore 10:00. Luogo: Dipartimento Attivita' Negoziale, Via dei Verdi, Messina. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Data di spedizione on line del bando alla G.U.C.E.: - 5 MAG. 2015. SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Sicilia - Sezione Staccata di Catania. Il direttore generale prof. Francesco De Domenico T15BFL7272