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Bando di gara Servizi n.3/2015 - Servizio con formula noleggio a lungo termine di n. 15 auto per la Polizia stradale - CIG 6194821003 Benestare all'avvio della procedura in data 25.3.2015. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione amministrativa sono disponibili presso: Servizio Gare e Contratti (Tel.: 02 - 57594 323-294). SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: servizio luogo di esecuzione dei lavori: sede stazione appaltante. Codice NUTS: ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34114200-1 autoveicoli della polizia. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: - valore complessivo IVA esclusa: Euro 900.000,00 - costi per la sicurezza esterni non soggetti a ribasso pari a Euro 0,00. - importo appalto soggetto a ribasso: Euro 900.000,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni singola autovettura - 48 mesi dalla consegna ed una percorrenza di 250.000 chilometri/veicolo, consegna delle autovetture in lotti come da CSA. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria dell'importo di Euro 18.900,00 di cui: Euro 18.000,00 relativi al 2% dell'importo posto a base di gara (fatta salva la riduzione prevista dall'art. 75, comma 7 D.Lgs. 163/2006); Euro 900,00 quale importo a garanzia dell'eventuale applicazione della sanzione di cui all'art. 38 c. 2-bis del D.Lgs. 163/2006, stabilita in un millesimo dell'importo a base d'asta. La cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.163/2006 dovra' avere durata minima di 180 giorni dalla data ultima di presentazione offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare le polizze assicurative previste nel Capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto successivo. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare. E' ammesso l'istituto dell' "Avvalimento" ex art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., previa verifica dell'anomalia dell'offerta. La stazione appaltante si riserva di effettuare la verifica delle offerte contemporaneamente per tutte le migliori offerte che appaiano anormalmente basse, comunque non piu' di 5 (cinque), fino ad individuare la migliore offerta ritenuta non anomala in quanto adeguatamente giustificata. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: DATA: 15 /06/ 2015 ORA: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza ricezione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17 / 06 / 2015 Ora: 10,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari - La procedura di gara e' interamente gestita per via telematica secondo le disposizioni specifiche previste dal D.Lgs. n. 163/2006. Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/sourcing/ nell'area informativa, all'interno della quale si trovano il manuale di presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale", ed il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte integrante della presente richiesta di offerta. Tutte le condizioni di ammissione alla gara sono riportate nel bando, nel disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati; - aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, con riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; - applicazione disposizioni art. 140 - D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; - in caso di offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera' per sorteggio come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924; - sono esclusi dal contratto arbitrato e clausole compromissorie; - l'Ente appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e di non aggiudicare; - termine per il Ricorso avanti il TAR 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sulla GURI; - Ferme restando le funzioni ed i poteri della Commissione all'uopo nominata, i compiti propri del Responsabile del Procedimento sono espletati dal dott. Marco Ballarini. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 30 / 04 / 2015 Ns. Rif. /DLEG/GC Amministratore delegato ing. Massimo Sarmi T15BFM7141