UNIONE D'ACQUISTO TRA LE AZIENDE ASSOCIATE DELL'AREA VASTA EMILIA
NORD
Azienda ospedaliera ASMN di Reggio Emilia - Capofila

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 8-5-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

Sezione I Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Azienda Ospedaliera A.S.M.N. di RE -V.le Umberto I, n.  50
- 42123 - Reggio Emilia - It - Punti di contatto: Servizio Appalti  -
tel.   0522/296800   Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it   -   fax
0522/296848 - Indirizzo internet: www.asmn.re.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: si'. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  rilevazione/inserimento  dati  per  le
Aziende aderenti  all'Unione  d'acquisto  fra  le  Aziende  associate
all'Area Vasta Emilia Nord. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - cat.  7.  Luogo  principale  di  esecuzione  del  servizio:
Arcispedale Santa Maria  Nuova  di  Reggio  Emilia  e  per  l'Azienda
Ospedaliero  Universitaria  Parma  vedere  l'art.  6  del  Capitolato
Speciale. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di rilevazione/inserimento  dati  occorrente  alle  Aziende  aderenti
all'Unione d'Acquisto fra le Aziende associate all'area vasta  Emilia
Nord Lotto 1 Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Lotto  2
Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV).   Oggetto
principale: 72310000-1. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  importo  complessivo
presunto  triennale  lotto  1  €  120.090,00  IVA  esclusa.   Importo
complessivo presunto triennale lotto 2 € 720.000,00 IVA esclusa.  Non
sono ammesse offerte per importo pari o in aumento rispetto alla base
d'asta prevista  per  ciascun  lotto  di  gara.  Importo  complessivo
presunto dell'eventuale rinnovo IVA esclusa. Lotto  1  €  120.090,00;
Lotto 2 €  720.000,00.  L'importo  degli  oneri  della  sicurezza  da
rischio da interferenza, per ciascun lotto, e' pari a zero euro. 
  II.2.2.) Opzioni: no. 
  II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo?
si. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo, modalita' indicate nei documenti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
34, 37 e 253 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m. e i. e art. 275
D.P.R. n. 207/10. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: si'. Ai sensi dell'art. 69 del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. si  richiama  la  clausola  di  riassorbimento  del
personale impiegato dal  precedente  aggiudicatario,  sempre  che  le
condizioni  di  lavoro  siano  armonizzabili   con   l'organizzazione
dell'operatore  economico  subentrante  e  con  le  esigenze  tecnico
organizzative e di personale previste dal nuovo contratto. 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rimanda al Disciplinare  di  gara  e  ai
suoi allegati. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara e suoi allegati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 11/06/15 ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  -
Lingua ufficiale dell'UE: Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/06/15 ore 10. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni completamentari: procedura  aperta  indetta  con
atto n. 605 del 27/04/15. Sul sito www.asmn.re.it sono disponibili il
bando di gara, il disciplinare di gara  suoi  allegati,  con  accesso
gratuito, diretto e completo, fino  al  termine  della  presentazione
delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la procedura di  gara
saranno  pubblicate  sul  sito  www.asmn.re.it.   E'   vietata   ogni
alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali
controversie faranno fede i documenti originali depositati agli  atti
del Serv. Appalti dell'Azienda Ospedaliera  ASMN  RE  capofila  della
gara. Il disciplinare di gara e suoi  allegati  contengono  tutte  le
informazioni relative alle modalita'  di  partecipazione  alla  gara.
L'offerta  impegna  la  ditta  fino  all'aggiudicazione  della  gara,
l'aggiudicatario per tutto il periodo  di  vigenza  contrattuale.  Il
presente bando  non  e'  vincolante  per  le  Aziende  associate.  Si
aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua.
Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del decreto legislativo n. 163/06,  in
caso di subappalto il  corrispettivo  verra'  versato  nei  confronti
dell'aggiudicatario. Possono  presentare  istanza  di  partecipazione
alla gara anche RTC  come  disciplinati  al  decreto  legislativo  n.
163/06 e D.P.R.  n.  207/10.  E'  fatto  divieto  ai  concorrenti  di
partecipare alla gara in forma individuale  e  contemporaneamente  in
forma associata. Non e' ammessa  la  partecipazione  in  piu'  di  un
raggruppamento. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n.
196/03  si  precisa  che  i   dati   trasmessi   saranno   utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai sensi  dell'art.
38 comma 2 e art. 46 comma 1-ter decreto  legislativo  n.  163/06  la
sanzione pecunaria e' pari all'1 x 1000 del valore di  ciascun  lotto
di gara (e non superiore all'1% del valore di gara)  e  comunque  non
superiore ad € 50.000,00, pari ad € 120,09 lotto 1 ed € 720,00) lotto
2. L'applicazione della norma verra' pertanto commisurata all'importo
del lotto/i per il/i  quale/i  la  ditta  concorre.  In  applicazione
dell'art.  34  comma  35  della  Legge  n.  221/2012  le   spese   di
pubblicazione sui giornali di cui al secondo periodo comma 7 art.  66
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. stimate per  la  pubblicita'
preventiva  e  post  aggiudicazione  in  €  800,00  IVA  compr.  sono
rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante. L'importo di
cui sopra sara' ripartito tra gli affidatari in proporzione alla base
d'asta dei singoli lotti di cui risulteranno aggiudicatari sul totale
di gara. Responsabile del procedimento Dott. Alessandro Bertinelli. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R.  Emilia  Romagna  sez.  Parma.  P.zza
Santafiora n. 7, 43100 Parma. 
  VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 29/04/15. 
  Allegato   A   -   IV)   Indirizzi    dell'altra    Amministrazione
aggiudicatrice a nome della  quale  l'amministrazione  aggiudicatrice
acquisti - Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera Universitaria
Parma - Via Gramsci n. 14 - 43100 Parma - IT. 
  Allegato  B  Informazioni  sui  lotti  -  Denominazione   conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
rilevazione/inserimento  dati  occorrente   alle   Aziende   aderenti
all'Unione d'acquisto fra le Aziende associate all'Area Vasta  Emilia
Nord. Lotto 1. Servizio di rilevazione dati.  1)  Breve  descrizione:
Servizio di rilevazione su supporto informatico dei dati  riguardanti
l'attivita'   ambulatoriale    erogata    all'interno    dell'Azienda
Ospedaliera Arcispedale Santa Maria Nuova di  Reggio  Emilia  nonche'
procedure   di   controllo   e   gestione   contestazione   posizioni
anagrafiche. 2) Vocabolario comune per gli appalti:  CPV  72310000-1.
3) Quantitativo o entita': importo complessivo presunto  triennale  €
120.090,00 IVA esclusa con facolta' di rinnovo di anno  in  anno  per
ulteriori tre.  5)  Ulteriori  informazioni  sui  lotti:  Cig  quadro
6231168A7E. 
  Allegato  B  Informazioni  sui   lotti.   Denominazione   conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
rilevazione/inserimento  dati  occorrente   alle   Aziende   aderenti
all'Unione d'acquisto fra le Aziende associate all'Area Vasta  Emilia
Nord. Lotto 2. Servizio di inserimento dati attivita'  ambulatoriali.
1) Breve coscrizione: Servizio di rilevazione su supporto informatico
dei dati riguardanti l'attivita'  ambulatoriale  erogata  all'interno
dell'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Parma.  2)  Vocabolario
comune per gli appalti: (CPV) 72310000-1). 3) Quantitativo o entita':
importo complessivo presunto triennale € 720.000,00 IVA  esclusa  con
facolta' di rinnovo di anno in anno per ulteriori tre.  5)  Ulteriori
informazioni sui lotti: Cig quadro 623118260D. 

       Il direttore del servizio appalti dell'azienda capofila 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TC15BFK7022
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.