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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Castelsardo, Via V. Emanuele 2, 07031 Castelsardo (SS) Tel 079-4780900 Fax: 4780901, mail: ut@comune.castelsardo.ss.it Punti di contatto: Settore tecnico Geom. Salvatore Ledda - Amministrazione aggiudicatrice - Profilo di committente - Accesso elettronico alle informazioni (URL) www.comune.castelsardo.ss.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Manutenzione del verde pubblico nel comune di Castelsardo CIG 607729674E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi: Categoria di servizi 27. Sito o luogo principale di prestazione dei servizi: - territorio comunale di Castelsardo - Codice NUTS ITG25. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto riguarda le attivita' per garantire la conservazione e valorizzazione delle aree verdi ed alberature presenti in spazi pubblici del territorio comunale per un periodo di 60 mesi (decorrenti presumibilmente dal 01/03/2015) e consistenti principalmente nella conservazione dei prati erbosi, potatura e spollonatura dei viali alberati. II.1.6) CPV: 77310000-6. II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto ammonta (IVA esclusa) ad Euro 650.000,00 con un importo annuale di Euro 130.000,00 cosi suddivisi: Servizi in appalto a base d'asta Euro 127.605,58; Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 2.394,42. Importo dell'eventuale proroga tecnica di mesi 6 (su facolta' dell'amministrazione al termine dei 5 anni di servizio) Euro 65.000,00 (compresi O.S.). II.3) durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: per tutte le ulteriori specifiche si rimanda la bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. 163/2006: L'offerta sara' valutata secondo i criteri di cui all'art. 283 del DPR 207/2010 come sotto riportato: offerta tecnica: Manutenzione straordinaria dell'impiantistica irrigua FP 20 - Fioriture stagionali FP 15 - Potatura straordinaria/abbattimenti alberi/palmizi pericolanti FP 4 - Ripristino fioriere FP 8 - Manutenzione straordinaria e ripristino nei parchi giochi FP 10 - Ripristino e integrazione di aree verdi esistenti FP 10 - sostituzione essenze prative microterme con macroterme FP 8 - Totale peso offerta tecnica 75. offerta economica: Ribasso percentuale sull'offerta economica (prezzo) FP 25 - Totale peso offerta economica 25. totale punteggio offerta 100. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dalla amministrazione aggiudicatrice: determinazione a contrattare del Responsabile UT n° 170 del 29/12/2014. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 24/02/2015 Ora 12. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 GG. IV.3.8) apertura offerte: La data e l'orario di apertura dei plichi della documentazione amministrativa ed i plichi delle offerte tecniche (al fine di procedere alla verifica dei documenti prodotti), da svolgersi in seduta pubblica, verra' comunicata agli operatori mediante avviso sul sito istituzionale dell'Ente, successivamente alla nomina della Commissione di Gara. Luogo: Ufficio Tecnico della Stazione appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) si. Le sedute di gara saranno pubbliche e riservate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: si rimanda al Disciplinare di gara e modelli allegati. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari 17 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorso VI.4.3) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorsi: ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 gg dalla data di pubblicazione su GURI. Avverso eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando potra' essere notificato ricorso entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. Invio alla GUCE: 30/12/2014. Il responsabile settore tecnico geom. Salvatore Ledda T15BFF518