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Bando di gara - Servizi - CIG 6061713BCD SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Nuoro, via Dante 44 - 08100 Nuoro Fax 0784216839 Indirizzo internet: www.comune.nuoro.it Profilo Commitente: www.comune.nuoro.it Punti di contatto: R.U.P. arch. Francesco Becchere (+39)0784216708 - e-mail: protocollo@pec.comune.nuoro.it - francesco.becchere@comune.nuoro.it; Sig.ra Alessandra Ceccarelli (+39)0784216794 - e-mail: alessandra.ceccarelli@comune.nuoro.it; dott. Marcello Mele - tel. (+39)0784216874 - e-mail: marcello.mele@comune.nuoro.it. Le offerte vanno inviate a: vedi disciplinare di gara. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Amministrazione Aggiudicatrice: Ente locale. Settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: a) Gestione servizio - Sito o luogo principale di esecuzione: Comune di Nuoro. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gestione rifiuti urbani - Vedi capitolato prestazionale e progetto posto a base di gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: oggetto principale: 90.51.11.00-3. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato IVA esclusa: E. 47.561.226,75. Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 84. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75 del codice dei contratti, l'offerta dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria di importo minimo garantito di Euro 475.612,26 pari al 1% dell'importo a base di gara - vedi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Finanziamento: Fondi di Bilancio Comunale. Pagamenti: vedi Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 12-04-2006, n. 163. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 12-04-2006, n. 163 - iscrizione Imprese iscritte all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti di cui al dm 406/1998 - vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi di cui al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - vedi disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: nessuno. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato prestazionale e la documentazione complementare: termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti: 13/03/2015 - Ora: 11:00; termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 10/03/2015 Ora: 11:00; termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai chiarimenti richiesti: 13/03/2015 Ora: 11:00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 16/03/2015 - Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 270 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26/03/2015 - Ora: 10:00 Luogo: Via Dante, 44 - 08100 NUORO - Palazzo Civico. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per condizioni, requisiti e modalita' integrali di partecipazione alla gara, vedi il disciplinare di gara e suoi allegati, uniti al presente bando, sul sito www.comune.nuoro.it. Il responsabile unico del procedimento arch. Francesco Becchere Il dirigente del settore gestione del territorio ed edilizia pubblica dott. Marcello Mele T15BFF563