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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vettovagliamento, comprese le operazioni di pulizia e riassetto dei locali mensa, delle attrezzature e stoviglie di cucina, presso le caserme "Campo Marzio" ed "Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste. SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Friuli Venezia Giulia Sede:via delle Fiamme Gialle, 6 Citta': Trieste Codice postale: 34123 Paese: Italia (IT) Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.gdf.it Punti di contatto: TS0520000P@PEC.GDF.IT; Telefono: +39 0403152276/2314; Fax: +39 0403152215 Indirizzo di accesso elettronico alle informazioni:http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-b eni-e-servizi SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di Appalto: Appalto pubblico di servizi Categoria di servizi n.: 17 Luogo di esecuzione Trieste Codice NUTS: ITD44 Vocabolario comune per gli appalti: Oggetto principale 55511000 Lotto unico non ammesse varianti Quantitativo o entita' dell'appalto : Valore stimato, IVA esclusa : 636000.00 EURO Durata dell'appalto mesi 36 dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, come definita dall'art. 75 del D.lgs 163/2006, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto e precisamente ad € 12.720,00 (euro dodicimilasettecentoventi/00) per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs163/2006; Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara in argomento: gli operatori economici in possesso dei requisiti di partecipazione agli appalti pubblici di cui al D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e alla normativa nazionale ed europea collegata. Per maggiori informazioni sui requisiti si rimanda al disciplinare di gara, aventi capacita' economica e finanziaria minima riferita ad un fatturato specifico per servizi di mensa e ristorazione collettiva riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 636.000,00, in possesso di almeno due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385. Con livelli minimi di capacita' tecnica attestati dal possesso delle seguenti certificazioni di qualita' o prove relative all'impiego di misure equivalenti: ISO 9001; BS OHSAS 18001; ISO 14001; SA8000; ISO 22000 e UNI 10854; ISO 22005. Altre condizioni particolari: al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale. l'Amministrazione si riserva la facolta' di rideterminare l'importo contrattuale o risolvere l'obbligazione commerciale qualora decorso almeno un anno dalla stipula: a) le assegnazioni necessarie sui pertinenti capitoli di spesa non permettano di onorare gli impegni contrattuali; b) divenga operante l'accordo quadro o convenzione Consip che preveda, per analoga fornitura, un prezzo unitario inferiore a quello di aggiudicazione SEZIONE IV : PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta con criterio di aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara Informazioni di carattere amministrativo: Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/02/2015 Ora: 10:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; Data di apertura delle offerte: 16/02/2015 Ore10:00 presso la Caserma Campo Marzio - via delle Fiamme Gialle, 6 34123 Trieste; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: titolari e delegati con le modalita' descritte nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Il sopralluogo sulle aree e sugli immobili interessati ai servizi e' obbligatorio. La mancata effettuazione del sopralluogo sara' causa di esclusione dalla procedura di gara. CIG 6027946267. Avviso di gara pubblicato sulla GUCE n. 2015/S 007-008030 in data 10/01/2015. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Friuli Venezia Giulia, piazza dell'Unita' d'Italia, 7: 34100 Trieste - Italia. Eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. Il Capo Gestione Amministrativa Ten.Col.Giuseppe Longo TX15BFC21