Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche Via Pirelli, 39 - 20124 Milano - Italia - Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 -Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori di segnaletica stradale finalizzati alla manutenzione straordinaria, alla estensione della sosta regolamentata, alla creazione di corsie riservate e zone a traffico limitato 2 Lotti B - App. 20/2013 - Lotto 1/B localita' centro-nord z.d. 1-2-3-8-9 - CUP. B47H10000360004 - CIG 5116074DCF; App. 21/2013 - Lotto 2/B Localita' Centro-Sud z.d. 1-4-5-6-7 - CUP. B47H10000370004 - CIG 5116078120 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.23.31.40 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.600.619,50; App. 20/2013 Importo qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 2.800.309,76 iva esclusa; Cat. Prevalente OS10 con class. IV D.P.R. 207/2010, App. 21/2013 Importo qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 2.800.309,74 iva esclusa; Cat. Prevalente OS10 con class. IV D.P.R. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto 500 giorni; SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a: per l'app. 20/2013 Euro 56.006,19;per l'app. 21/2013 Euro 56.006,19; valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'appalto piu' elevato come disciplinato nel bando integrale. Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta, per ogni appalto, cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati con entrate del Titolo III, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; per l'app. 20/2013: attestato SOA con OS10 class. IV; per l'app. 21/2013: attestato SOA con OS10 con classifica IV SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalti n. 20/2013 e n. 21/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e dei C.S.A. e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25/06/2013 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 26/06/2013; - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato, si rinvia al bando integrale di gara e a tutta la documentazione di gara pubblicata sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Ing. Fabrizio Mazzei del SETTORE TECNICO - INFRASTRUTTURE, - Tel. 02/88467457 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 fax 02/88456220 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 15/05/2013 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T13BFF7868