Avviso di gara - Settori speciali - Forniture - CIG 51050325AC Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Regionale Promotur Via Palladio 90 - 33010 TAVAGNACCO (UD) Italia - Attenzione di: Cumin Marco Tel. +39 0432573957 Posta elettronica: promotur@promotur.org Fax: +39 0432574010. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)Principali settori di attivita- Altro: Servizio pubblico esercizio trasporti a fune. I.3)L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura, con progettazione esecutiva e montaggi, di una pista per slitte (tipo BOB) su rotaia o strutture portanti similari, completa dei collaudi e delle pratiche per ottenere l'autorizzazione al pubblico esercizio. II.1.2)Tipo di appalto: Forniture - Acquisto. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: N°1 impianto di slittovia su rotaia o struttura portante similare, da realizzare sulle pendici del "Poggio del Combattente" nell'area denominata "Piana dell'Angelo" in localita' Camporosso in Valcanale, ad una quota tra 800 e 900 m.s.l.m. circa con uno sviluppo indicativo di 1 100 mt. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 45212140 II.1.7)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8)Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa Valore: tra 750 000 e 900 000 EUR. II.2.2)Opzioni: no. II.2.3)L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 1.7.2013 conclusione 30.6.2014. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva di importo pari al 10% dell'importo netto di contratto, costituita mediante fideiussione nei termini di legge. III.1.4)La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con riferimento al D.Lgs 12/04/06 n. 163, i soggetti interessati debbono essere inclusi fra quelli riportati all'Art. 34 e non devono trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'Art. 38. Tale requisiti dovranno essere attestati con dichiarazione redatta nelle forme previste al comma 2 del citato articolo 38. I partecipanti alla gara devono essere in possesso di certificazione di qualita' per i settori interessati e di idonea situazione patrimoniale ed economica. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con i criteri dell'art. 41 del D.Lgs 12/04/06 n. 163: bilanci o estratti dei bilanci del partecipante degli ultimi tre esercizi: fatturato globale e l'importo relativo a forniture assimilabili all'oggetto della gara, negli ultimi 3 esercizi. Dichiarazione e documentazioni rese nelle forme del suddetto Art. 41. III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Con i criteri di cui all'Art. 42 del D.Lgs 12/04/06 n. 163 comma 1 punti a), l),m): elenco e caratteristiche (come dettagliato nell'allegato "specifiche tecniche") delle principali forniture assimilabili all'oggetto negli ultimi tre anni e certificazioni di controllo qualita'. Dichiarazioni e documentazioni rese nelle forme del comma 4 del suddetto Art. 42. Sezione IV: Procedura IV.1.1)Tipo di procedura:Procedura negoziata. Sono gia' stati scelti alcuni candidati: no. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 31.5.2013 - 17:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14.6.2013 - 17:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2)L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 06.5.2013 Agenzia Regionale Promotur - Il direttore generale dott. Manlio Petris T13BFM7735