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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Comune di Perugia, S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario, C.so Vannucci 19, 06100 Perugia, tel. 075/5772269; fax 075/5772661; e-mail d.cenci@comune.perugia.it; internet: www.comune.perugia.it/bandi/ Ulteriori Informazioni, richiesta documentazione: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Perugia-Servizio Archivio-Ufficio Protocollo - via Scarlatti, 6 06124-Perugia/Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale. Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche/ Amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni.: No./ SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi. Lotti n. 8 Tipo di appalto: Servizi Cat. N. 6/ Luogo di esecuzione: Perugia/ Codice NUTS ITE21/ Appalto pubblico Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta ex art. 55 del d. lgs. n. 163/2006 avente ad oggetto il servizio di copertura assicurativa per i lotti di seguito indicati: Lotto n. 1 Polizza RCT/O CIG 6097505C4B - CPV 66516500; Lotto n. 2 Polizza All Risk Patrimonio CIG 6097523B26 - CPV 66515000; Lotto n. 3 RCA Libro Matricola CIG 6097562B55 - CPV 66516100; Lotto n. 4 Polizza All Risk Opere d'arte CIG 609757995D - CPV 66515000; Lotto n. 5 infortuni cumulativa CIG 6097586F22 - CPV 66512100; Lotto n. 6 Polizza Tutela Legale CIG 6097597838 - 66513100; Lotto n. 7 Polizza RC Patrimoniale Ente CIG 609760707B - CPV 66516400; Lotto n. 8 Polizza Kasko/CVT Veicoli CIG 60976167E6 - CPV 6651410 Divisione in lotti: SI/Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Varianti: SI. ENTITA' DELL'APPALTO: L'ammontare complessivo dell'appalto posto a base di gara riferito all'intera durata del contratto e' pari ad € 1.483.397,27, compresi oneri fiscali. Importo annuo lordo a base d'asta come di seguito specificato: Lotto n. 1 € 460.000,00; Lotto n. 2 € 170.000,00; Lotto n. 3 € 96.000,00; Lotto n. 4 € 20.000,00; Lotto n. 5 € 25.000,00; Lotto n. 6 € 45.000,00; Lotto n. 7 € 25.000,00; Lotto n. 8 € 5.000,00. Il valore stimato dell'appalto comprensivo dell'eventuale ripetizione del servizio per un ulteriore anno, ex art. 57 c. 5 lett. b) d.lgs. n. 163/2006, e' pari ad € 2.329.397,28. Opzioni: Si/ Ripetizione del servizio per un ulteriore anno ex art, 57 c.5 lett. b) d.lgs. n. 163/2006 DURATA DELL'APPALTO: dal 31.03.2015 al 31.12.2016. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario, tecnico. Cauzioni e garanzie richieste: l concorrenti dovranno costituire a corredo dell'offerta cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 d.lgs. n. 163/2006 (si rinvia all'art. 7.1.3 del Disciplinare di gara). Cauzione definitiva nelle forme previste dall'art. 8.5 del Disciplinare di gara. Modalita' finanziamento: Bilancio comunale Forma Giuridica: Possono partecipare tutti i concorrenti di cui all'art. 34 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i., anche nella forma di RTI , ai sensi dell'art.37 del. d.lgs. 163/2006 e s.m.i., e della Coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 del C.C., come indicati nell'art. 3 del disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione/Situazione personale degli operatori/Capacita' economica finanziaria/Capacita' tecnica: Si rinvia all'art. 2 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta/Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa Numero riferimento: D.D. dell'U.O. Contratti e Patrimonio n. 211 del 29.12.2014 Pubblicazioni precedenti: NO/ Termine per il ricevimento delle offerte: 02.03.2015 ore 13:30 Lingua:Italiano/ Validita' offerta: 180 giorni/ Modalita' di apertura delle offerte: Data 03.03.2015 ore 10,00 in una sala della Residenza Municipale. Ammessi legali rappresentanti societa' partecipanti o muniti di. idonea delega o procura./ SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI/ Informazioni complementari: Il Disciplinare di gara, i Capitolati Speciali e tutti i relativi allegati fanno parte integrante e sostanziale del bando; la citata documentazione e' integralmente pubblicata sul profilo internet dell'Ente all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi, ove puo' essere visionata e scaricata. L'appalto e' suddiviso in n. 8 lotti ed il concorrente potra' formulare offerta per uno o piu' lotti. La stazione appaltante si riserva: 1) di non aggiudicare uno o piu' lotti e senza che da detta circostanza i concorrenti possano accampare alcun diritto al riguardo; 2) di non aggiudicare la gara qualora nessuna delle offerte sia ritenuta congrua e/o non in linea con gli obiettivi della stazione appaltante o non piu' rispondente a ragioni di pubblico interesse per eventi sopravvenuti, senza che i partecipanti possano richiedere indennita' o compensi di sorta; 3) di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. La stazione appaltante effettua le comunicazioni d'ufficio ai sensi dell'art. 79 c. 5 del d.lgs. n. 163/2006, in una delle forme previste dalla vigente disciplina (c. 5-quinquies del citato articolo). Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Pierluigi Zampolini Dirigente del Comune di Perugia. PROCEDURE DI RICORSO T.A.R. dell'Umbria, via Baglioni 3, 06121 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/5732548. Il ricorso e' ammesso entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara o dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del d. 1gs. 163/2006. Data di spedizione alla GUUE: 20.01.2015. Il responsabile unico del procedimento dott. Pierluigi Zampolini TC15BFF1526