Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara per la stipula di una Convenzione per l'acquisizione del servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli immobili delle strutture ospedaliere dell'azienda unita' sanitaria locale di Reggio Emilia; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi; Luogo principale di esecuzione: Reggio Emilia; Codice NUTS:ITD5; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha per oggetto la gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli immobili delle strutture ospedaliere dell'Azienda Unita' Sanitaria Locale di Reggio Emilia. II.1.6) CPV: 50700000-2, 45262522-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 21.281.036,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: 5 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico per servizio energia e per manutenzioni di cui al par. 3 dell'allegato 3 Capitolato Tecnico, al netto dell'IVA, pari a euro 10.500.000,00 o nell'ultimo anno pari a euro 3.500.00,00; III.2.3) Capacita' tecnica: aver regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio, almeno tre contratti di servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli immobili di almeno due strutture ospedaliere pubbliche o private; possesso di qualificazione in corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 34/2000, per le categorie OG1 "Edifici civili e industriali" e OG11 "Impianti tecnologici" entrambe per la classifica III; avere la capacita' di eseguire il contratto con il minore impatto possibile sull'ambiente attuando misure di gestione ambientale conformi ad uno schema riconosciuto in sede internazionale. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 273 del 17/11/2014; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 16/02/2015; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/02/2015 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No. VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Ing. Antonio Valenti; b) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Codice CIG 6014912E64; e) Sanzioni ai sensi del D.L 24/06/2014 n. 90; f) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 23/01/2015; g) Referenti per informazioni: Gerardino Castaldi - tel. 051 527.3398 - e-mail: gcastaldi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia. Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/11/2014 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T14BFD20581