AGENZIA REGIONALE PROMOTUR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 28-11-2014)

 
 Avviso di gara - Settori speciali - Servizi - Direttiva 2004/17/CE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Agenzia Regionale Promotur Via Palladio  90  Punti
di contatto: Servizio Amministrazione 33010  Tavagnacco  (UD)  Italia
Telefono: +39 0432573957 Posta elettronica: enedina@promotur.org Fax:
+39 0432574010 Indirizzi internet: http://www.promotur.org. Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il sistema dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. I.2)Principali settori di attivita'. Altro:  servizio
pubblico esercizio trasporti a fune. I.3)Concessione di un appalto  a
nome di altri enti aggiudicatori. L'ente aggiudicatore  acquista  per
conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'ente aggiudicatore:  Gara  d'appalto  di  servizi  a
procedura negoziata per l'erogazione  di  un  mutuo  chirografario  a
copertura di  costi  di  manutenzione  straordinaria  ed  adeguamenti
funzionali nel Polo di Sella Nevea  -  Comune  di  Chiusaforte  (UD).
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione  Servizi
Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi
b) Servizi bancari e finanziari. Luogo principale di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Agenzia Regionale Promotur - Via Palladio 90 - 33010 Tavagnacco (UD).
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Affidamento del servizio di erogazione di un mutuo  chirografario  da
contrarre con copertura delle rate tramite contributi regionali della
Regione Friuli Venezia Giulia nei termini della L.R. 21/2013  -  Art.
79 cosi' come modificato con L.R. 18/2014. II.1.6) Vocabolario comune
per  gli  appalti  (CPV)  66110000.  II.1.7)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8)  Informazioni
sui  lotti.  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Oneri per interessi  e  spese  a  base
d'asta per  la  stipula  di  un  Mutuo  Chirografario  garantito  dal
trasferimento di n. 40 rate semestrali posticipate fisse di 38 464,52
EUR a valere sul contributo della Regione Friuli  Venezia  Giulia  di
cui alla L.R. 21/2013  Art.  79  c.  1-5.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi  L'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   Durata   in   mesi:   240
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Il finanziamento sara' rimborsato in 20 anni con rata  fissa
semestrale posticipata di 38 464,52  EUR  per  n.  40  semestralita',
comprensiva di capitale, interessi,  spese  di  istruttoria  e  spese
accessorie ai sensi della L.R.  21/2013  Art.  79  c.  1-5.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I soggetti interessati  debbono:  -  essere
inclusi fra quelli riportati all'Art. 34 ed in possesso dei requisiti
di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  163/06.  Tali
requisiti dovranno essere attestati con dichiarazione  redatta  nelle
forme previste al comma 2 del citato articolo 38 su modello  messo  a
disposizione  dalla  committente,  -  nel  caso   di   Raggruppamenti
Temporanei le dichiarazioni e certificazioni  dovranno  fare  capo  a
ciascuno degli associati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Con i criteri dell'art. 41 del D.Lgs. 12.4.06  n.  163:  -
possedere l'Iscrizione all'albo ex art. 13 D.Lgs. 1.9.93  n.  385  e,
per le  Banche  Comunitarie,  l'esistenza  delle  condizioni  di  cui
all'art. 16 c. 3 del D.Lgs. 385/93. III.3.1)Informazioni relative  ad
una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: si' 
  La partecipazione  alla  gara  e'  aperta  unicamente  alle  Banche
Iscritte all'Albo di cui all'Art.  13,  comma  1,  D.Lgs.  n.  385/93
presso la Banca d'Italia e alle Banche Comunitarie di cui all'art. 16
c. 3 D.Lgs. 385/93. III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione
del servizio. Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di   procedura   Procedura
negoziata. IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  piu'  basso.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione  22.12.2014.  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di   partecipazione
italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: Le eventuali  richieste  di  informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire all'indirizzo e-mail enedina@promotur.org al  quale  potra'
essere  inviata  anche  la  richiesta  di  invio   del   modello   di
autocertificazione   dei   requisiti   generali.   L'appalto    sara'
aggiudicato anche in presenza di una sola  offerta  ritenuta  valida,
purche' migliorativa delle  condizioni  poste  a  base  di  gara.  E'
stabilito che sara' richiesta una  percentuale  di  ribasso  rispetto
allo Spread a base d'asta: Spread massimo sull'EURIRS (Interest  Rate
Swap) 12Y con le modalita' indicate all'art. 2  del  D.M.  11.6.2013,
pari a 3,40 % (tre virgola quaranta per cento). La committente potra'
procedere, ai  sensi  dell'art.  48  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  alla
verifica  dei  requisiti   di   capacita'   economico-finanziaria   e
tecnico-organizzativa richiesti nel presente  bando.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 12.11.2014. 

                         Direttore generale 
                        dott. Lucio Chiarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.