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BANDO DI GARA - Servizi Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici - non si acquista per conto di altri soggetti II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 005/10/AGO servizi di manutenzione industriale pesante presso impianti di termovalorizzazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 1 - comune di Trieste - Codice NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) l'appalto ha per oggetto l'erogazione dei seguenti servizi: a) allestimento ponteggi, comprensivo di montaggio, smontaggio, trasporto di andata e ritorno, piani di calpestio, batti piede e scale di collegamento, nolo, con eventuale progetto dove necessario firmato da un tecnico iscritto all'Albo; b) sabbiatura ad alta pressione con inerte siliceo di idonea granulometria, di parti meccaniche e di pulizia interna di caldaie e di fasci tubieri, di surriscaldatori e scambiatori, di griglia e sottogriglia forno, in ambiente industriale e in luoghi confinati e disagiati. Si intendono compresi gli oneri per il nolo delle attrezzature e dell'inerte, il mascheramento di parti sensibili, la pulizia e l'asporto del materiale di risulta a fine lavoro; c) pulizie e sgrassaggi macchinari e carpenterie; d) lavaggi ad alta pressione; e) bonifica condotti e tubazioni da sostanze pericolose tramite aspirazioni e lavaggi. II.1.6) CPV: 50530000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il contratto dovra' considerarsi concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di Euro 240.000 Iva esclusa, indipendentemente dalla scadenza temporale fissata in mesi 24 dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione II.3, la quale pertanto deve essere intesa puramente indicativa. La ditta aggiudicataria, pertanto, non potra' in nessun caso chiedere un compenso ne' se per qualsiasi ragione o causa l'importo verra' esaurito prima del termine di 24 mesi presunti, ne' se entro il termine dei 24 mesi il valore totale dei servizi resi non raggiungera' l'importo sopra citato. In ogni caso, al raggiungimento della scadenza contrattuale di cui sopra, Acegas-Aps si riserva la facolta' di esercitare le opzioni di cui alla successiva sezione II.2.2). L'importo di Euro 480.000 sotto indicato include, infatti, l'esercizio di tali eventuali opzioni. Valore tra 240.000 e 480.000 Euro iva esclusa II.2.2) Opzioni: si' ; AcegasAps si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio per un ulteriore periodo di 24 mesi e per un valore massimo di ulteriori 240.000 euro iva esclusa, al rispettivo contraente uscente ai sensi dell'art. 57 c. 5 lettera b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.. Calendario provvisorio per il ricorso di tali opzioni: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "B": aver realizzato negli ultimi 3 esercizi conclusi (2006-2007-2008) a fronte dell'erogazione di servizi analoghi a quelli oggetto del presente bando un fatturato cumulativo almeno pari a Euro 300.000 iva esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "C": aver eseguito, nei 36 mesi antecedenti alla pubblicazione del bando, almeno un servizio di allestimento dei ponteggi in ambito industriale; Requisito "D": aver eseguito, nei 36 mesi antecedenti alla pubblicazione del bando, almeno un servizio di pulizia mediante la sabbatiura con inerte silicio all'interno di caldaie e/o delle griglie di incenerimento di impianti di termovalorizzazione; Requisito "E": avere in organico al momento della presentazione della domanda di partecipazione per il presente bando almeno: un capocantiere munito di diploma tecnico e con esperienza almeno triennale maturata nel settore industriale e/o cantieristico relativo alle attivita' del presente appalto oppure, in alternativa, con esperienza almeno quinquennale maturata nei settori dell'allestimento di ponteggi e/o della pulizia industriale mediante sabbiatura con inerte silicio; un caposquadra per turno con esperienza almeno triennale nel settore industriale e/o cantieristico relativo alle attivita' del presente appalto; operai con esperienza almeno biennale nel settore industriale e/o cantieristico relativo alle attivita' del presente appalto. Nota bene: il candidato in sede di domanda di partecipazione dovra' impegnarsi a garantire, in caso di aggiudicazione, ad intervenire entro 24 ore dalla richiesta, in orario normale e/o notturno e/o festivo, con una squadra di proprio personale composta da addetti aventi le caratteristiche e le conoscenze di cui al requisito "E", la quale dovra' anche essere munita di idonee attrezzature atte allo svolgimento delle attivita' oggetto dell'appalto. III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si; IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 005/10/AGO - CIG n. 0529013B53 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 27/09/2010 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si - calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 24-48 mesi; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori e Appalti/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 13/08/10. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM18001