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Bando di gara - Sorveglianza sanitaria per i dipendenti del Comune di Napoli - CIG 653414208F SEZIONE I - I.1) Servizio Autonomo Personale - Area Prevenzione e Protezione - Via Diocleziano 330 - cap 80124 Napoli; tel. 081-7958015 - fax 081-7958020. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: email prevenzione.protezione@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Dirigente Area Prevenzione e Protezione dott.ssa Elvira Capecelatro. Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento delle attivita' connesse alla Sorveglianza Sanitaria per i dipendenti del Comune di Napoli disciplinata dal D.Lgs 81/08 e s.m.i. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, categoria 25. Luoghi di svolgimento delle attivita': Comune di Napoli. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Affidamento delle prestazioni connesse alla Sorveglianza Sanitaria disciplinata dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sul luogo di lavoro con riferimento alle attivita' di visite specialistiche proprie dell'esercizio di Medico Competente di cui agli artt. 38 e 39, effettuate con le modalita' di cui all'art. 41, comma 1, 2, 3 e 4, per la durata di anni tre". II.1.6) CPV - 85140000-2. II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.2.1) Importo a base d'asta: € 1.512.000,00 (unmilionecinquecentododicimila/00) esente IVA ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. 633/1972. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: Tre anni. SEZIONE III -III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi del Bilancio Comunale. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute nel par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9, 13.10 e 13.11 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: vedi paragrafo 8.1 lett. a e b del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: vedi paragrafi 8.2 del Disciplinare. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 16.1 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 65 punti; b) Prezzo fino ad un massimo di 35 punti, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste al par. 16.1 del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore a 35/65 sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. IV.3.1) Determinazioni Dirigenziali n.4 del 24-12-2015 e n.1 del 16-02-2016. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 03/05/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo CUAG - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10:00 del 04/05/2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di invio alla GUUE: 21/03/2016 - ID 2016-035898 Il dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF2479