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Bando di gara I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Borgomanero, Tel. 0322/837744-71, Fax 0322/845206, alessiapagani@comune.borgomanero.no.it, paolabenevolo@comune.borgomanero.no.it. Adeguamento Impiantistico di Villa Marazza: www.comune.borgomanero.no.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Tel.0322/837744-71. La documentazione complementare e' disponibile su www.comune.borgomanero.no.it. Le offerte vanno inviate a: Comune di Borgomanero, Ufficio Protocollo, Corso Cavour n.16, 28021. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Adeguamento impiantistico di Villa Marazza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Integrato-progettazione esecutiva ed esecuzione lavori - Borgomanero. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Appalto integrato dei lavori di adeguamento impiantistico di Villa Marazza. CIG 58149031C2 - CUP E91H09000120009. II.1.6) CPV 45311200-2. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 745.419,63 - Vedi art. 1 Disciplinare di gara. II.3) Termine di esecuzione dei lavori: 110 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria da costituirsi con le modalita' previste dall'art. 4.9 del Disciplinare di gara. III.1.2) Adeguamento impiantistico di Villa Marazza. III.1.3) Sono ammessi i raggruppamenti temporanei ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 - vedi art. 6 del Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: vedi art. 2 del Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 3 del Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/08/2014 - ore 12:45. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data della gara. IV.3.8) Apertura delle offerte: 03/09/14 ore 10.00 sede municipale. VI.2) L'appalto e' finanziato con fondi regionali, contributo Cariplo e fondi comunali; VI.3) Informazioni complementari. Il progetto posto a base di gara e' stato verificato da Dedo ingegneria srl di Pescara, in data 05/09/2013 ed acquisito al protocollo n.0034006/2013; validato in data 20/05/2014 dal Responsabile del Procedimento arch. Cristina Renne. La procedura della presente gara e' disciplinata a tutti gli effetti oltre che dal presente bando anche dal disciplinare di gara e relativi allegati, pubblicati sulla pagina web del sito del committente - I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dei dati e' il Comune di Borgomanero. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Cristina Renne - Tel. 0322/837765.Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti di portata generale dovranno essere inviate entro il termine ultimo del giorno 20/08/2014 esclusivamente in forma scritta, all'indirizzo e-mail (con ricevuta di lettura) dell'Ente banditore paolabenevolo@comune.borgomanero.no.it. Fino al giorno 25/08/2014 i quesiti pervenuti e le relative risposte verranno progressivamente inseriti, in forma anonima, sul sito internet dell'Ente banditore sopra indicato. Le risposte alle domande di chiarimenti e/o quesiti andranno ad integrare a tutti gli effetti la lex di gara. E' ammesso il subappalto - vedi art. 4.1 del Disciplinare di gara. Per data di pubblicazione del bando e' intesa la data di pubblicazione del bando sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Bando e disciplinare di gara approvati con determinazione dirigenziale n. 148/ST del 25/06/14. Per quanto non espressamente previsto si fa riferimento alla normativa vigente. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti - 10128 Torino. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Cfr: art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U. della Repubblica: 26/06/14. Il responsabile del procedimento arch. Cristina Renne T14BFF11131