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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione ufficiale: IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Indirizzo postale: Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma. Punti di contatto: Servizio Gestione Risorse - Divisione Contabilita' e Bilancio - Settore Gare Appalti e Contratti - telefono +39. 06421331 - fax +39.0642133212; e-mail: gare.contratti@pec.ivass.it. Sito internet dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.ivass.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Indipendente - Affari economici e finanziari. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta, ai sensi del d.lgs. n. 163/2006, per l'appalto dei servizi di vigilanza armata della sede (CIG 58294652B3). Tipo di Appalto: Servizi - Categoria di servizi n. 23. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: l'appalto dovra' essere eseguito presso la sede dell'amministrazione aggiudicatrice in Roma. Codice NUTS: ITE43. Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di vigilanza della sede dell'IVASS, sita in Roma - Via del Quirinale 21 (unica sede), come meglio specificato nel capitolato tecnico, per due anni con opzione di rinnovo per ulteriori due anni. Il servizio avra' le seguenti specifiche: a) vigilanza fissa 24 ore su 24 ore per tutti i giorni dell'anno (comprese le domeniche e gli altri giorni festivi), con presenza di un'unita' di personale in possesso della qualifica di Guardia Particolare Giurata (GPG); b) passaggio esterno fronte strada sull'intero perimetro della sede, alle ore 24,00 di tutti i giorni dell'anno; c) collegamenti complessi di tele radio allarme; d) fornitura di un sistema di videosorveglianza e relativi servizi di manutenzione per l'intera durata contrattuale; e) assistenza tecnica e manutenzione delle apparecchiature tecnologiche antintrusione; f) servizio di ritiro con cadenza settimanale e custodia in luogo idoneo dei nastri magnetici contenenti copie di salvataggio degli archivi informatici dell'Istituto (per quattro mesi). CPV: Oggetto principale 79714000. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Quantitativo o entita' totale: il quantitativo totale dell'appalto (compreso l'eventuale esercizio dell'opzione di rinnovo) e' di 800.000,00 euro IVA esclusa. Opzioni: si (opzione di rinnovo per altri 2 anni). L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: all'atto della presentazione dell'offerta dovra' essere prestata una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, nonche' una cauzione definitiva da parte dell'aggiudicatario ai sensi dell'art.113 del d.lgs.163/2006. Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Riportati nel disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Riportati nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Riportati nel disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Riportati nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Riportati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. Prezzo: 60 punti; Progetto tecnico e organizzazione del servizio: 25; Formazione del personale assegnato al servizio di piantonamento presso l'IVASS: ponderazione 8; Sistema di videosorveglianza, migliorie e servizi liberamente offerti: ponderazione 7. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/08/2014. Ora: 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni complementari: tutta la documentazione di gara (il presente Bando, il Disciplinare di gara, il Capitolato Tecnico e lo Schema di Contratto) e' disponibile sul sito Internet dell'Istituto (www.ivass.it), nella sezione "Comunicati e Bandi di gara". Responsabile del Procedimento: dott.ssa Maria Elena Puzzo. Le richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti dovranno pervenire, via e-mail all'indirizzo gare.contratti@pec.ivass.it entro le ore 12:00 del 25/07/2014. Le risposte saranno pubblicate sul sito dell'IVASS, nella sezione "Comunicati e Bandi di gara". Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia 189 - Roma. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/06/2014. Il responsabile del procedimento Maria Elena Puzzo T14BFG11053